Beauty - May 27, 2021

Schwarzkopf Rinnova Il Progetto Heads A Supporto Delle Attività Guidate Da Donne 

Schwarzkopf si schiera a sostegno dell’imprenditoria femminile rinnovando l’ormai celebre progetto Heads. Di cosa si tratta? Nato a supporto dell’empowerment femminile, Heads traduce l’impegno di Schwarzkopf  di valorizzare, condividere e diffondere il talento femminile. 

Tra i valori principali del brand, infatti, il valore delle donne è da sempre cardine e guida ogni scelta e prodotto, incentivandone la diversità e l’impegno anche in quelle attività che, solitamente, si pensa possano essere gestite solo da uomini. Superare definitivamente il gender gap, esasperato purtroppo dalla pandemia e che ancora penalizza le donne in moltissimi ambiti, sociali e professionali, è infatti l’obiettivo principale che Schwarzkopf si pone. 

Anche durante il difficoltoso periodo pandemico, però, sono nate o portate avanti realtà imprenditoriali guidate da donne che meritano di avere il giusto successo e visibilità, il progetto Heads sostiene proprio queste ultime, supportando concretamente questi piccoli business italiani femminili costituiti da start up, negozi, brand, imprese digitali o piccole aziende. Come? 

Il budget media Schwarzkopf verrà destinato proprio al supporto di queste realtà su diversi livelli. Innanzitutto verrà realizzata una piattaforma digitale geolocalizzata live fino al 31 dicembre 2021 per raccogliere le storie di donne imprenditrici che vogliono raccontarsi e portare nuova linfa e vitalità alla propria attività. Al suo interno, verrà inserita una mappa interattiva, che darà la possibilità a ogni donna di localizzare il proprio store in modo da indirizzare nuovi potenziali clienti e portare traffico alla sua attività. Sarà possibile iscriversi fino al 30 giugno e tutte le imprese che aderiranno a questa iniziativa avranno la possibilità di partecipare ad un concorso i cui premi ad estrazione saranno 10 voucher Ticket Compliments da 5.000 euro per dar loro un aiuto economico tangibile. Basta accedere a www.lalibertainiziadallatesta.it compilare il profilo utente e, per partecipare al concorso, creare un video raccontando il proprio business. 

Il progetto Heads non si muove solo sul digitale, ma scende anche in piazza! A Milano, Roma, Torino e Palermo saranno posizionate 4 statue che attireranno l’attenzione dei passanti grazie alla raffigurazione di donne stereotipata e convenzionale. Su di esse verrà apposto un QR Code che darà accesso a una serie di informazioni e contenuti che lavorano nella direzione esattamente opposta rispetto a ciò che viene rappresentato dalle statue e a supporto del progetto Heads. 

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare