Lo scrub corpo è un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella nostra beauty routine, a maggior ragione in estate! Il suo effetto esfoliante, infatti, è un toccasana per preparare la pelle al sole e per mantenere perfetta la nostra abbronzatura mentre siamo al mare! Lo scrub, al contrario di quello che si pensi, non serve solo prima, ma anche durante le vacanze. Perciò, mentre vi dedicate al vostro colorito, leggete quali sono i nostri scrub corpo preferiti per l’estate!
Lo scrub al caffè
Partiamo dalle basi: è importante fare uno scrub corpo con frequenza, ma senza diventarne ossessionate! Basta farlo una volta a settimana per esfoliare e levigare la pelle, eliminando le cellule morte e favorendo la rigenerazione dell’epidermide.
Uno degli ingredienti più di moda per lo scrub? Se siete delle appassionate di beauty, dovreste già saperlo: è il caffè! La caffeina, infatti, è ottima per rassodare la pelle e per contrastare la cellulite, oltre che per favorire la produzione di collagene. E poi, con il suo aroma divino… Lo scrub al caffè che noi mettiamo in valigia è quello di Palermo Body, un marchio che utilizza solo ingredienti biologici e sostenibili. La sua ricetta: le proprietà esfolianti del caffè e dello zucchero di canna unite a quelle idratanti di olio di cocco e burro di karité e a un fantastico profumo di limone. Per noi, è il top!
Lo scrub al sale marino
Sapete che gli ingredienti leviganti di maggiore efficacia sono quelli naturali? La loro azione esfoliante, infatti, è combinata alle proprietà rassodanti, rivitalizzanti e schiarenti. Lo scrub al sale marino, per esempio, è perfetto per preparare la pelle al sole e per mantenere l’abbronzatura a lungo, evitando la comparsa di macchie. Combinato a una spezia come lo zenzero, rigenera e stimola anche la circolazione. Dopo una giornata di mare, per mantenere il vostro colorito al top, non c’è niente di meglio di uno scrub riscaldante allo zenzero, come quello di The Ritual of Hammam di Rituals, con sale marino ed estratti di eucalipto. Dopo averlo applicato, lascerà sulla vostra pelle un effetto hot capace di portare via tutta la stanchezza e di migliorare il vostro umore!
Lo scrub all’olio di cocco
Levigare, esfoliare… ma anche idratare! Quando si fa uno scrub, non bisogna solo pensare a “grattare” il più possibile, ma anche a fornire della buona idratazione alla nostra pelle, per evitare di irritarla ancora di più. Non vogliamo che accada questo, soprattutto se stiamo per fare il bagno o per prendere il sole, vero? Lo scrub all’olio di cocco è ideale per rendere la pelle liscia e morbida. Il nostro mai più senza? Lo scrub Coco Rose Body Polish di Herbivore, con un delicato estratto di Moroccan Rose dal profumo celestiale! Il segreto per una maxi idratazione: lasciatelo in posa un paio di minuti!