L’estate è la stagione perfetta per sbizzarrirci con le nostre unghie! Complice la pelle abbronzata, il trucco più caldo e gli abiti dai colori più accesi, la voglia di osare con delle manicure audaci aumenta! L’estate 2018, quanto a tendenze unghie, ci ha regalato davvero moltissime idee: a essere di moda, infatti, sono soprattutto le tonalità fluo e pop! Scoprite insieme a The Blonde Salad i cinque smalti dell’estate 2018!
Smalto giallo fluo
Lo smalto principe dell’estate 2018 è solo uno: il giallo! A consacrare definitivamente questo trend sono state alcune delle top model più famose del momento, come Bella Hadid e Kaia Gerber. La prima ha abbinato la sua manicure al total look yellow sfoggiato in occasione della sfilata di Dior Homme, optando per una tonalità dalle vibrazioni fluo. La figlia di Cindy Crawford, invece, ci ha svelato su Instagram una nail art discreta ma d’impatto: una sottile righe nera a contrasto sullo smalto giallo limone.
Smalto azzurro cielo
Le sfumature dell’azzurro sono tra le più trendy in assoluto da sfoggiare sulle unghie. Queste tonalità, infatti, sono colori che creano un fantastico contrasto con la pelle abbronzata. E allora big yes a colori come il celeste, il turchese, l’azzurro baby e quello pastello! Il trend di stagione vede protagonista il finish super glossy, capace di regalare alle vostre unghie un tocco di eleganza pop.
Smalto arancio vitaminico
Ve l’avevamo detto che l’estate 2018 sarebbe stata la stagione degli smalti fluo! Il colore pop che sta spopolando è l’arancio vitaminico, il preferito di due fashion icon come Kendall e Kylie Jenner. Attraverso i loro post su Instagram abbiamo capito che il finish opaco è tra quelli più di tendenza, soprattutto su tonalità dagli accenti fluorescenti. Non amate tonalità così audaci? Potete sempre interpretare il trend arancio con colori meno accesi e puntare, invece, sui nail art particolari. Prendete esempio da un cool girl come Sama Khadra del duo Simi Haze!
Smalto rosa baby
Gli smalti audaci non fanno per voi? Quest’estate siete fortunate, perché anche il rosa è una delle tonalità di maggiore tendenza della stagione. Siete più per le sfumature blush o per quelle più pop come il rosa bubble gum? Il nostro consiglio è di scegliere smalti dal finish glossy o perlescenti, perfetti per mettere in risalto la vostra abbronzatura!
Smalto rosso fuoco
Lo smalto rosso, si sa, è una garanzia! Per chi non ama rischiare con tonalità troppo esuberanti, la sua sfumatura piena e brillante è perfetta per dare un tocco di eleganza alla vostra manicure! Gli smalti rossi che vanno di moda in questa stagione? Senza dubbio quelli dalle tonalità più calde, che si avvicinano quindi ai toni aranciati, ma anche quelli che virano verso il mondo dei blu, come per esempio il magenta. Anche in questo caso, puntate sul finish più shiny che ci sia: in estate, non abbiamo voglia di “spegnere” le nostre mani con uno smalto opaco, ma farle davvero brillare!
https://www.instagram.com/p/BhAFfXOAdUZ/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=171r4ctv674t9
Qual è il vostro smalto preferito dell’estate 2018? Correte sul profilo Instagram di The Blonde Salad e fatecelo sapere nei commenti!