Il siero è un alleato fondamentale di bellezza e, contrariamente a quel che si crede, i suoi benefici sono moltissimi e adatti alle esigenze di tutti. Facciamo un po’ di chiarezza: cos’è il siero e a che cosa serve? Generalmente il siero viene definito come il prodotto perfetto per contrastare i segni del tempo, verissimo, ma non è il suo unico utilizzo! Applicato mattina e sera il siero, specialmente quelli di ultima generazione, è ottimo per favorire il rinnovamento cellulare, assicurare luminosità e garantire tonicità e compattezza. Non va, quindi, unicamente utilizzato quando le prime rughe iniziano a farsi vedere, ma lo si può iniziare ad applicare in giovane età per regolare il colorito dell’incarnato, donare vigore al volto e soprattutto I D R A T A R E. Le formulazioni leggere e concentrate del siero consentono di veicolare attraverso gli strati dell’epidermide una elevata quantità di principi attivi, mantenendo anche nelle stagioni più calde la pelle idratata e vitale. In particolare, alcune delle nuove formulazioni contengono principi come la Fospidina, di cui è ambasciatore il brand Made In Italy Skinius, o la vitamina C, contenuta nella maggior parte dei sieri di ultima generazione, che lo rendono l’alleato perfetto per preparare la pelle all’estate. Ci siamo messi alla ricerca dei sieri perfetti per la stagione più hot dell’anno, volete scoprirli? Ecco i migliori sieri per un’estate super glow:
What: Siero multifunzione ad alta concentrazione del complesso Fospidina. Dona un’immediata sferzata rigenerate, contiene un’azione anti-age ed è perfetto per riequilibrare la pelle dopo l’esposizione solare grazie all’elevata capacità di riparazione cellulare.
DIOR – Capture Youth Glow Booster Serum
WHAT: Siero illuminante ad alta concentrazione di Vitamina C 100. Agisce sulle irregolarità della pelle per rendere l’incarnato luminoso e uniforme. Contiene l’80% di ingredienti di origine naturale tra cui arancia e iris antiossidante.
THE ORDINARY – Ascorbyl Glucoside Solution 12% Serum
WHAT: Siero a base di vitamina C antiossidante. Illumina il volto e riduce i segni del tempo grazie all’azione dell’ Ascorbyl Glucoside, derivato idrosolubile della Vitamina C, che fornisce benefici unici per lo schiarimento cutaneo.
LANCÔME – Correcting Concentrate Serum
WHAT: Siero ad alta concentrazione di Retinolo, Vitamina C e Acido Ialuronico. Leviga l’aspetto di linee e rughe e dona alla pelle una texture omogenea e uniforme.
PIXI BEAUTY – + C-Vit Priming Oil Serum
WHAT: Olio tri-fase nutriente, energizzante e calmante. Perfetto da usare come primer per una pelle incredibilmente radiosa
WHAT: Siero lenitivo e ripatore a base di Centella Asiatica.
WHAT: Siero illuminante per una carnagione radiosa e uniforme. Contiene due forme di iper-potente vitamina C associata a estratti di squalano e peptidi per un’azione antiossidante e anti macchie.
EISENBERG – Sérum Calmant Ressourçant
WHAT: Siero calmante ad azione lenitiva, idratante e anti-infiammatoria. Contiene estratti di cellule staminali di foglie di lampone, protettori del DNA, Boswella Serrata e Olio di Semi di Sesamo per combattere rossori e donare idratazione.
.
WHAT: Siero per viso e collo ad alta azione rimpolpante. Contiene Acido Ialuronico puro per idratare a fondo le cellule dell’epidermide.
TATA HARPER – Resurfacing Serum
WHAT: Siero per combattere il colorito spento e donare luminosità. Contiene un mix di AHA e BHA, che rimuove le cellule morte e garantisce un incarnato raggiante.