Il newyorkese Supreme, re indiscusso delle collaborazioni che lasciano a bocca aperta, non ha deluso le aspettative dei suoi affezionati nemmeno questa volta. La nuova FW 2020 di Supreme infatti, vede un partner d’eccellenza al suo fianco: il brand beauty Pat McGrath. Prodotto di lancio di questa unione insolita è un rossetto, ovviamente rosso fuoco, che sta già facendo perdere la testa a tutte le beauty e fashion addicted. Un sodalizio nuovo per Supreme che dopo aver riscosso successo nell’ambito apparel, accessory e sportswear ha deciso di approdare al mercato del make-up al fianco di chi, nel beauty è indubbiamente un pilastro. Pat McGrath, è un icona del settore beauty, che dagli anni ‘90 va controtendenza, ribaltando i dettami beauty del momento per ristabilire nuovi ed inusuali canoni.
Il brand della McGrath ha, in realtà, molte più cose in comune con Supreme di quanto si possa pensare. Entrambi sono riusciti a creare un hype inimitabile grazie ai lanci di limited editions che hanno reso i prodotti dei due, i più voluti rispettivamente del mercato beauty e fashion. Inoltre, hanno entrambi una community di fan che letteralmente venerano i brand e gli sono più fedeli che mai; basta pensare che i fan di Pat McGrath si rivolgono alla make-up artist attribuendole il termine “mother”. Insomma sembra che Supreme abbia trovato la propria metà della mela e abbia scelto di urlarlo al mondo nello stile inconfondibile che li contraddistingue.
Non è infatti un caso che i due abbiamo scelto, in un momento in cui ad essere di tendenza è il no make-up look e i toni neutri, di lanciare un rossetto rosso fuoco: un’icona intramontabile che non teme mascherina. Il packaging è cool e lascia poco spazio alla fantasia: un porta rossetto rosso con l’iconica scritta Supreme bianca e le iconiche labbra in 3D sulla chiusura. Come da copione, sulla collab Supreme X Pat McGrath non sono ancora trapelate notizie ufficiali né per quel che riguarda la data di uscita del rossetto né del suo prezzo, ciò che pare certo è che il rossetto sarà acquistabile sul sito supremenewyork.com e no, non dovrete partecipare ad alcuna asta… si spera! Dovremo forse aspettarci che Supreme da oggi accosterà longboard a ombretti glitterati? Staremo a vedere, nel frattempo noi lo mettiamo nella wishlist di stagione!