L’ultima tendenza della skincare è quella di creare prodotti assolutamente naturali, che si servono di ingredienti semplici per risolvere alcuni dei più grossi problemi della nostra pelle. Questa tendenza prende il nome di clean cosmetic e il brand Susanne Kaufmann ne è stato senza dubbio un precursore. Famoso, e soprattutto desiderato, ormai in tutto il mondo, Susanne Kaufmann nasce in Austria dalla mente geniale della sua omonima ideatrice, proprietaria, tra gli altri, di una meravigliosa SPA nella cittadina di Bezau, immersa nella natura. Ma di quali prodotti dovrebbe servirsi una SPA che ha fatto degli ingredienti e trattamenti naturali il suo fil rouge? Per rispondere a questa e ad altre curiosità abbiamo incontrato Susanne Kaufmann in persona! Ecco la sua intervista a The Blonde Salad:
TBS: SUSANNE KAUFMANN è molto più di un brand, ma è il nome della donna che lo ha creato. Raccontaci la tua storia e come hai unito il mondo dell’hotellerie, tua eredità famigliare, a quello della skincare?
SUSANNE: È partito tutto dall’hotellerie! Ho capito che avevamo bisogno di una linea cosmetica per la nostra SPA e al posto di rivolgermi ad un altro brand, ho deciso di andare direttamente da chi potesse produrmi la mia linea. L’idea dietro al brand, quindi, è stata quella di avere dei prodotti naturali e molto efficaci da utilizzare nelle nostre SPA. Questo è accaduto ormai 16 anni fa e oggi sono molto fiera e grata di vendere i miei prodotti in tutto il mondo! Quando spesso mi chiedono “da dove pensi derivi questo successo” rispondo dicendo che deriva dalla qualità dei prodotti: le persone li hanno provati e hanno deciso di riacquistarli, e questo è ancora oggi il nostro segreto perché ci impegniamo sempre a sviluppare i prodotti migliori qualitativamente.
TBS: Quali sono i tuoi prodotti Susanne Kaufmann preferiti? Quali quelli che usi di più?
SUSANNE: Li amo tutti! Qualche mese fa ero in viaggio per lavoro con una mia socia e quando è arrivato il momento di disfare le valigie mi sono resa conto di aver portato con me ben 32 prodotti per soli pochi giorni! (ride). Se dovessi scegliere direi che il mio preferito di sempre e per sempre è la crema occhi Line A, che è anche un nostro bestseller, insieme all’eye roller, in vendita da Febbraio; poi adoro le ampolle perché sono una vera e propria cura da fare ogni due mesi per detossinare la nostra pelle e farle il pieno di vitamine.
TBS: Un piccolo consiglio per noi: qual è secondo te lo step più importante di una beauty routine perfetta?
SUSANNE: Penso che lo step più importante di una beauty routine sia la detersione. La sera devi sempre essere sicuro di aver fatto una detersione adeguata! È questo il primo step da compiere, soprattutto per le ragazze giovani, per prevenire tutti i più grossi problemi della pelle…e va fatta bene: prima si rimuove il make-up, poi si usa il detergente e poi il tonico. Ecco fatto!