Primavera è sinonimo di cambiamento, colore e vivacità, un vademecum questo, seguito anche da alcune delle nostre principali beauty guru che hanno già fatto innamorare tutti delle prossime tendenze unghie per questa SS 21. I trend riguardano principalmente la manicure, ponendo l’accento su pattern e colori. La forma più amata è ancora la cosiddetta “almond” con unghie curate, solo leggermente allungate e dalla tipica forma a mezza luna (o mandorla). Così come per l’abbigliamento, anche in fatto di beauty, osare con i colori è l’unica regola. I toni da prediligere sono in particolare quelli pastello per quanto riguarda le manicure più sofisticate, da utilizzare o in color block, realizzando ogni unghia di colore diverso per dare un allure più cool, oppure rivisitando la classica french manicure, che predilige il colore al posto del classico bianco. Se invece siete amanti di pattern e fantasie anti-convenzionali, scegliete uno dei pattern di tendenza di questa stagione dandogli un’impronta personale e autentica.
Aurora Nails
Amatissime dalle Instagram addicted, le Aurora Nails danno letteralmente un tocco di luce alle mani. Il trend, arrivato direttamente dalla Corea Del Sud, si ispira ai colori e alle texture dell’aurora boreale. Il risultato? Un irresistibile effetto iridescente dal finish scintillante realizzato con gel appositi o smalti semipermanenti dalle sfumature metallizzate.
Pastels Nails
Sofisticate e sempre di tendenza, le pastels nails sono perfette per le amanti di una manicure più tradizionale ma non meno cool. Per look più sobri e formali scegliete la vostra nuance pastello preferita da utilizzare su tutta la mano, altrimenti scegliete la vostra palette preferita e divertitevi a realizzare unghie diverse l’una dall’altra.
Unconventional French
La classica french manicure, lascia per la Primavera il posto ai colori, prediligendo i toni più accessi e diversi al posto dell’amato ma ormai tradizionale bianco ottico o panna.
Rainbow Nails
Un’idea divertente, giocosa e che renderà tutte delle piccole amanti degli unicorni. Da realizzare a tinte fluo cangianti, la Rainbow manicure è un’idea perfetta per la prossima stagione, adatta ovviamente a sdrammatizzare e rendere iconico ogni look.
Tie-dye Nails
Esiste forse un pattern più amato del tie-dye per l’estate? La risposta da qualche stagione è assolutamente no. Ecco perché anche le nostre beauty guru non hanno resistito dal rendere questo pattern dal mood anni ’70 l’alleato perfetto per le unghie primaverili.
Indie Nails
Le più personali e anti-convenzionali, le indie nails raccontano di noi e delle nostre passioni in un tripudio di colori, pattern fantasia e stickers. Nella Indie manicure ogni unghia è diversa e originale, quindi nessuna regola e via alla creatività!
Smile Nails
L’emoticon più usata e vivace, lo smile è il grande protagonista delle tendenze unghie della prossima stagione. Provatelo in pattern allover, o anche in questo caso con un unghia diversa dall’altra scegliendo o una base trasparente o i colori di tendenza di stagione come lilla, verde acqua, giallo o rosa.