Per tutti coloro che hanno vissuto i primi anni ’90, l’espressione lip liner non è affatto una novità. Questo trend beauty non sempre ha però goduto di ottima fama e, all’epoca, sembrava che l’unico – o almeno il più diffuso – uso di queste matite fosse quello di delineare le labbra in modo più che netto e in contrasto con il loro colore naturale. Difatti in quel periodo non sempre era necessario abbinare un rossetto o di sfumarlo.
Con il passare degli anni però, le matite labbra hanno dimostrato di poter fare molto di più di un semplice tratto. Sono utili per creare un bordo definito in una tonalità ton sur ton, in forte contrasto e/o per far apparire le labbra più voluminose (quasi effetto filler).
Così le matite labbra si sono finalmente riscattate e riabilitate.
Qui di seguito, in una delle nostre gallery, troverete alcune proposte di matite labbra must-have da acquistare per ottenere un make-up perfetto.
Conosciamo moltissimi modi fun per usare i lip liner, tra tutti quello di creare un’illusione che faccia apparire le nostre labbra più grandi è uno tra i più amati.
IL MONDO DEL BEAUTY PROPONE UNA SERIE DI MATITE LABBRA DA ACQUISTARE PER REALIZZARE UN CONTOURING LABBRA PERFETTO
Tra le matite labbra citiamo quella di Lancôme, obv effetto waterproof e dalla texture cremosa. Con un pennello labbra incorporato, questa matita definisce e disegna il contorno delle labbra. Ricca di pigmenti per modellare e evidenziare le nostre labbra è invece quella di Anastasia Beverly Hills, mentre per una versione decisamente più luxury abbiamo invece pensato a quella proposta da Sisley. Questa lip liner è dotata di una mina compatta, morbida e ultra-scorrevole che permette un tratto facile e preciso. E voi, cosa aspettate a tracciare la vostra linea perfetta?