Moltissimi sono i designer a creare una reale connection tra i loro capi, Ready-to-Wear o Couture, con i beauty e gli hairstyle look. Direttamente dalle ultime passerelle abbiamo avuto modo di conoscere tutti i colpi di testa delle maison di moda, moltissime acconciature sono senz’altro difficili da sfoggiare nella quotidianità, ma non sicuramente non potranno non catturare la vostra attenzione.
Tutti siamo affascinati dagli hairstyle fantasy, weird e voluminosi, acconciature dalla particolarissima allure quasi teatrale. Per questa stagione passata e per la prossima in arrivo extension, tonnellate di lacca, colore ed insoliti effetti painting conquisteranno le vostre chiome. Moltissimi sono i brand a fornirci una giusta dose di stranezza. Tra questi Vetements, ACT N°1, Marni e Alphonse Maitrepierre. Una sorta di avant-garde anni ‘80 sembra voler tornare a prendere piede, le acconciature si fanno geometriche e coloratissime, in perfetto equilibrio con gli abiti ideati e realizzati dai designer.
LE ACCONCIATURE PIÙ PARTICOLARI DURANTE LE ULTIME SFILATE
D’altronde si sa, i capelli sono sempre una questione molto importante per il fashion system. Durante le sfilate sono spesso in grado di valorizzare i look in passerella, e svariati sono i momenti in cui hanno avuto un ruolo da protagonisti. Tutti ricordiamo quando Jean-Charles de Castelbajac, per la collezione Spring Summer 2009, presentò alcuni abiti composti in gran parte da capelli. Anche John Galliano è uno tra i designer particolarmente attratti dalle acconciature bizzarre, come dimenticare le sue collezioni realizzate per Dior? Quando le modelle di Galliano sfilavano con hairstyle simili a veri e propri alveari, oppure con parrucche d’ispirazione vittoriana.