Lo sport è ormai entrato a far parte della routine di ognuno di noi, motivo per cui ci piace sempre di più sperimentare workout nuovi e stimolanti. Fare sport infatti e mantenere un allenamento costante, non devono essere una imposizione bensì un piacere e un modo di fare del bene a noi stessi e al nostro corpo. Perché quindi non sperimentare con allenamenti nuovi? Uno di questi, la pole dance, l’ha provato anche la nostra Chiara Ferragni e l’esperienza è stata davvero unica e appassionante! Ecco i nostri workout preferiti che dovete provare ASAP:
BOOTY BARRE
Booty Barre è una nuova disciplina di fitness che unisce la danza ad alcuni elementi caratteristici dello Yoga e del Pilates, il tutto con l’aiuto della sbarra. L’inventrice di questa nuova tecnica non è altro che Tracey Mallet, personal trainer di alcune delle star più famose di hollywood. In particolare Booty Barre, come suggerisce il suo nome, è indicato per scolpire muscoli e glutei. Prende dal Pilates la parte di allenamento più dinamica, dallo Yoga il lavoro aerobico e dalla danza la fluidità dei movimenti. È adatta a tutti in quanto fornisce un allenamento completo da praticare nelle palestre attrezzate o comodamente da casa; dura circa 1 ora e i suoi benefici sono davvero efficaci. Booty Barre infatti migliora il tono muscolare, la respirazione e rassoda gambe, addominali e glutei
POLE DANCE
La Pole Dance unisce ginnastica e danza servendosi però di una pertica o palo. Spesso viene confusa con la lap dance, che è però una disciplina completamente diversa in quanto pole è solo ed esclusivamente un allenamento sportivo a tutti gli effetti. Pole Dance si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. È una disciplina amata da ormai quasi tutte le star di Hollywood, Jennifer Lopez per citarne una, e sembra rimodellare completamente il fisico. Ciascun esercizio infatti rinforza e modella gambe, braccia e busto, migliora baricentro e postura e contribuisce alla perdita di peso.
BUNGEE WORKOUT
Bungee Workout è un nuovo metodo di allenare forza e capacità aerobiche, oltre che essere super divertente! È altamente stimolante per gli addominali in quanto consiste nello svolgere esercizi in sospensione. La corda utilizzata infatti è praticamente identica a quella del bungee jumping (da qui il nome) con la differenza che si è appesi al soffitto. L’intero allenamento si svolge imbragati alla corda e consiste in: corsa, addominali, salti, braccia e gambe e…voli! La sensazione è infatti quella di volare durante l’allenamento, il che rende il tutto più leggero ma non per questo meno efficace! Bungee infatti rimodella tutto il corpo e lo rassoda profondamente.
E voi? Quale allenamento proverete?