Cosa accade quando l’ultima fashion week dell’anno, quella di Parigi, si conclude? Vi svelo io il segreto: oltre ad aspettare con impazienza le settimane della moda del prossimo anno e a lavorare sui trend e sulle ispirazioni che ci hanno lasciato, facciamo di tutto per cominciare ad anticipare i trend della stagione che verrà. Del resto è impossibile aspettare fino alla Primavera Estate 2018. Quindi, per non restare in dietro, ecco 3 tendenze capelli da poter copiare sin da subito.
Capelli effetto “ti è piovuto addosso”. Sì, sì, avete letto bene! Questo trend vuole i capelli bagnati, disordinati, quasi come se foste state sorprese da una tempesta che non vi ha lasciato scampo. O come se foste uscite dal mare senza preoccuparvi dei vostri capelli. In ogni caso, è quella giusta per noi: relax and take it easy! Basta copiare Chanel, Alexander McQueen o Maison Margiela.
Frangia. È tornata! O forse non è mai scomparsa veramente! Balenciaga, Leimare e Lutz Huella ci dimostrano che è la protagonista della prossima stagione: a volte selvaggia, altre volte bombata, liscia o riccia. È quasi sempre accompagnata da capelli medio lunghi o corti ed è sicuramente un ottimo modo per cambiare look.
Caschetto. Un po’ alla Beatles, ma rivisitato, come per Guy Laroche o Balenciaga, oppure il bob che ci mostrano Redemption e Lutz Huelle: tutto purché sia corto o sopra le spalle. Sembra proprio che la prossima stagione estiva ci voglia con i capelli di media lunghezza. Fresche, eleganti, casual e con un tocco rétro. Perché aspettare?