Il MET Gala ci regala sempre un sacco di ispirazioni, non solo per i bellissimi abiti sfoggiati dalle star sul red carpet, ma anche per i (decisamente più arrivabili) beauty look. Trucco e parrucco degni di uno dei tappeti rossi più importanti dell’anno, senza dubbio, ma soprattutto spunti creativi da replicare per eventi mondani alla nostra portata. Per fare chiarezza su quali sono i look da non perdere, abbiamo osservato con attenzione per voi il red carpet della serata e individuato 3 tendenze capelli da copiare.
Old Hollywood Glam. Onde romantiche e definite, come quelle delle dive d’altri tempi. Particolarmente adatto a chi ha lineamenti delicati e un’allure sempre composta. Se scegliete questo look giocate anche con un accessorio per capelli, sarà la vostra arma in più.
Effetto wet. Per chi vuole osare e sa di puntare su un makeup d’effetto. Il segreto di questo hairstyle è un buon gel, che dia l’illusione del bagnato senza incollare i capelli. Se vi sembra troppo disordinata come pettinatura, scegliete l’opzione con le chiome legate in una coda o uno chignon.
Raccolto intrecciato. Ci piacciono le trecce e non abbiamo altre scuse per nascondere il nostro amore. Questo tipo di updo è pratico e adatto a chi normalmente non raccoglie i capelli, vi garantisce capelli in posa per tutta la serata!
Sfogliate la gallery per scegliere la vostra preferita e prendere ispirazione per il vostro prossimo look!