Dineh Mohajer, studentessa di biochimica presso l’University of Southern California, a soli 22 anni ha l’intuizione di coniugare gli studi alla sua passione per il trucco, e nel suo appartamento universitario crea la formula perfetta per gli smalti applicandola ai colori più trendy del momento. Smith & Cult è il brand che Dineh fonda insieme a Jeanne Chavez, veterana del mondo della bellezza. La linea, composta da 33 smalti (compresi Top Coat e Base Coat), si è presto trasformata in una serie completa di makeup, tra cui lipgloss, ombretti, blush e terre, coordinati alle shades scelte per le unghie. Smith & Cult, come lo yin e yang, si basa sul concetto della contraddizione della vita e delle scelte che facciamo, rappresentata con una palette che comprende nuance raffinate e colori punk e glitter.
“Diary of a beauty junkie” è la frase che descrive perfettamente questo brand, completamente dedicato al culto della bellezza, e che mixa sensibilità e amore per la cosmesi con ricerca tecnologia, da cui derivano sempre nuove formule che nascono dalla ricerca e dalla scienza. Gli smalti infatti regalano una tenuta super professionale sebbene non contengano ingredienti dannosi e classificandosi quindi con formula 8-Free. La cura verso il prodotto è così dettagliata che anche il packaging risulta raffinato ed elegante, infatti le boccette dello smalto hanno una forma rivisitata e accattivante.
Non possiamo non amare smalti che si chiamano Glass Soul (con glitter argentanti), Gay Ponies Dancing In The Snow (con glitter rosa) o Dark Like Me (nero scuro). E ci siamo subito follemente innamorate, non solo dei colori, che sono sempre quelli di tendenza, ma anche della loro alta tenuta, della durata e della brillantezza! Sembra che cantino “love me, love me, say that you love me” e noi non possiamo far altro che confermarlo!