Gli anni Novanta sono stati un’epoca d’oro in fatto di capelli. Ebbene sì: anche se riguardando le nostre vecchie foto non possiamo che nasconderci dall’imbarazzo, in realtà gli hairstyle di tendenza in quegli anni sono tornati super cool. Volete scoprire quali sono i trend con cui torneremo a pettinare i nostri capelli nel 2018?
Ricci al naturale
Basta boccoli creati con il ferro caldo dal sapore artificioso. Il 2018 vuole solo ricci al naturale, come quelli di Carrie Bradshaw (e Sarah Jessica Parker, ovviamente) nelle prime serie di Sex and the City. Più ribelli e selvaggi sono meglio è, come ci dimostrano anche la bellissima Winnie Harlow e modelle come Alanna Arrington e Mica Arganaraz.
Riga di lato, ma creata con le mani
Nel 1995 tutte volevano i capelli di Cher Horowitz, la protagonista dell’indimenticabile “Ragazze a Beverly Hills” interpretata da Alicia Silverstone. Le bastava un semplice gesto della mano per creare quell’onda perfettamente casuale e perfettamente laterale. Anche noi ci abbiamo provato centinaia di volte, ma ahimé i nostri capelli o restavano spioventi, o si aggrovigliavano alle dita. Ma nel 2018 tutto può cambiare e chissà che non sia la volta buona anche per noi di ricreare il suo flipside hairstyle. Intanto, possiamo prendere ispirazione dallo stile di Hailey Baldwin e dalla sfilata di Balmain.
Coda di cavallo che più alta non si può
La coda alta è sempre stata una delle pettinature più insidiose. Come ricreare quell’effetto super definito, come quello di Naomi Campbell negli anni Novanta? Una volta c’erano solo pettini e spazzole, oggi c’è addirittura chi usa con il trucco dell’aspirapolvere (andate a vedere su YouTube per capire di cosa stiamo parlando…). L’eleganza di una high ponytail, in ogni caso, resta immortale negli anni Novanta come oggi, come ci ha dimostrato non molto tempo fa anche la nostra Chiara Ferragni.
Space (o spice) buns
Dite la verità: Emma Bunton era la vostra Spice preferita e non potevate fare a meno di pettinarvi con i suoi famosi mini chignon… Beh, quest’anno è l’anno della reunion delle Spice Girls, quindi potete riscoprire la vostra Baby Spice interiore e sfoggiare i vostri migliori space buns. Sarete in ottima compagnia: Millie Bobby Brown ha già sdoganato il trend sul red carpet dei SAG Awards.