Avete i capelli sottili e con la tendenza a ingrassarsi velocemente? Team #maiunagioia, questo post è per voi. Vi sveleremo subito che c’è luce alla fine del tunnel, perciò ricominciate a sperare, anche chi ha i capelli fini in estate può sopravvivere, e noi vi stiamo per spiegare come.
Inizia tutto dalla routine di shampoo e balsamo, ma prima facciamo un passo indietro e consideriamo il contesto. Siamo in estate, la stagione più calda e umida per eccellenza, dove anche chi è fortunata generalmente ha qualche problema a gestire i capelli. Per chi ha i capelli sottili e che si sporcano facilmente, poi, è decisamente la stagione dell’incubo. Segni particolari: la piega non dura neanche mezz’ora, le radici perdono immediatamente di volume e le lunghezze si appesantiscono per colpa del sudore e dei continui tentativi di toccarli per rimediare al disastro. Se vi riconoscete in questa descrizione, queste istruzioni fanno per voi.
Dicevamo, si comincia dalla routine, declinata in versione estiva. È fondamentale scegliere uno shampoo leggero e volumizzante (almeno si fa un tentativo), e abbinarlo a un balsamo adatto. Sì, avete capito bene, il balsamo. Sappiamo bene che per il vostro tipo di capello spesso è uno step sconsigliato, ma è arrivata una novità che vi stupirà con effetti speciali. 100% balsamo, senza appesantire: è il nuovo balsamo in mousse di Pantene. Nutre il capello dall’interno grazie alle bolle formato champagne contenute nella formula esclusiva, che si asciuga subito e non lascia residui. In estate l’idratazione dei capelli è uno step fondamentale, da non saltare mai. Se fate le furbe e non usate il balsamo, infatti, i capelli si sentiranno in dovere di produrre più olio per compensare…trasformando la vostra testa in un disastro senza precedenti.
Post-routine, c’è un solo consiglio molto importante per voi: cercate di legare le chiome soltanto nelle ore più calde per tenerle lontane dal collo, ma senza stressarle troppo. Eviterete così di esporre i capelli a troppo sudore (la nuca è un punto critico) e vi renderete conto di come bastino due semplici accorgimenti per fare una mega differenza. Pronte per il test?