Sappiamo cosa state pensando: cosa c’entra uno shampoo antigiallo con le castane? Non siamo impazziti e ora vi diciamo perché dovrebbero usarlo anche coloro che non sono bionde!
Lo shampoo antigiallo è un detergente dal colore viola-blu, indicato per i capelli decolorati, trattati e grigi e serve per eliminare il colore paglierino che i capelli tendono a prendere dopo un po’ di tempo dal trattamento. Eliminano il giallo e donano nuovamente luminosità alla chioma. Va usato una volta a settimana (quindi alternato al normale shampoo che si utilizza) e lasciato in posa per 3/5 minuti. Oltre a eliminare quella colorazione poco sensuale dai capelli, li nutre e li rende morbidi. Non è una tinta, quindi non lasciatevi ingannare dal suo fantastico colore, tuttavia bisogna risciacquarlo per bene dalle mani e dalla vasca (o doccia) perché il pigmento è così strong che potrebbe lasciare delle macchie.
Arriviamo al punto che vi interessa di più: se siete castane, ma non amate quei riflessi ramati che sembra che rendano i capelli scoloriti, potreste usare sempre questo prodotto che attenuerà e smorzerà i riflessi poco desiderati. Così potreste evitare qualche tinta di più, quando il ramato sarà più potente.
Disclaimer: questo shampoo è normalmente chiamato “silver”, proprio perché lavora per mantenere la tonalità sul freddo, quindi se amate i capelli color miele o dorati, non fa per voi!