Quando arriva la fine dell’estate ho sempre voglia di cambiare look e il miglior modo per iniziare è sicuramente il makeup. Così elimino i colori accesi e fluo e punto a colori più soft che mi rilassino. La prima cosa che cambio è il colore dello smalto. Fortunatamente quest’anno la tendenza unghie dell’autunno 2017 mi viene in aiuto con lo smalto color pesca, che ci vuole femminili e romantiche.
Questa nuance dalle infinite tonalità si sposa benissimo con l’abbronzatura, quindi non è necessario aspettare che arrivi il freddo: possiamo sfoggiare sin da subito una manicure delicata che ci ricorda però anche i colori di un tramonto estivo. Può essere matt o shine, ma l’importante è che metta in risalto la raffinatezza delle mani: Blugirl, Gucci e Stella Jean per esempio scelgono una tonalità simile al nude, mentre Emilio Pucci punta a una tonalità più aranciata.
Questo colore caldo si abbina a ogni tipo di trucco e outfit in quanto non va a incidere troppo sul mood e sullo stile. Inoltre grazie alle varie sfumature, che possono andare dal rosa all’arancione al nude ( e chi vuole osare può anche optare per una variante glitter), possiamo divertirci a cambiare spesso colore senza allontanarci troppo dall’idea iniziale.
Se volete lasciarvi ispirare, non perdetevi la gallery, dove potete trovare tante ispirazioni e prodotti che vi faranno venir voglia di fare shopping o prendere subito appuntamento dall’estetista per cambiare il colore allo smalto!