Sembrava il sogno di una ragazzina come tante, quello di Chiara Ferragni di vedersi sulla cover della rivista più patinata al mondo, e oggi invece si conferma ancora una volta una magica realtà. Chiara, 12 anni dopo l’inizio della sua avventura e carriera nel mondo del fashion con The Blonde Salad è stata scelta come protagonista per la cover del numero di Ottobre di Vogue Italia.
Brilla Chiara Ferragni in un abito Gucci disegnato da Alessandro Michele, in un trionfo di celeste. Un trionfo che segna le sorti di una carriera fatta di coraggio e tanti sogni. Lei stessa descrive la cover come il traguardo di quella giovane donna affascinata dai talenti creativi che aleggiavano intorno a Vogue, alla sua aurea incredibilmente potente e alle sfilate, a cui all’epoca poteva partecipare solo nei posti in piedi, dove vedere la sfilata è quasi impossible. Oggi, questa cover è un omaggio proprio a quella ragazza che ha aperto il suo blog nel 2009.
Realizzata da Francesca Ragazzi, responsabile dei contenuti editoriali, insieme al suo incredibile team, la cover è stata scattata dal duo creativo Scandebergs e uscirà in edicola dal prossimo 7 Ottobre.
Inedita e la più preziosa , come l’ha definita Chiara stessa, questa non è l’unica cover Vogue dedicata all’imprenditrice digitale per eccellenza, al punto che lei stessa vi ha dedicato un intera stanza nel suo famoso ufficio rosa The Blonde Salad, volete ripercorrerne alcune?