Chiara Ferragni , People - June 9, 2020

DISNEY VILLAINS: PRIMA DI GUARDARE IL NUOVO MALEFICENT: SIGNORA DEL MALE SU DISNEY+, RIGUSTIAMOCI LE CATTIVE PIÙ COOL 

I cattivi Disney, o Villains come amano chiamarli i veri addicted, hanno sempre un grande fascino sul pubblico. Sarà per le loro personalità controverse e lo stile iconico, ma sono le cattive in particolare ad essere considerate le più cool di casa Disney. Grazie a Disney+, da qualche mese abbiamo potuto rigustarci le avventure dei nostri eroi preferiti, facendo un salto nel passato in mondi che pensavamo di avere dimenticato e che invece, sorprendentemente, ricordiamo ancora a memoria. Le Cattive Disney, che da bambini ci facevano tappare gli occhi dalla paura, hanno guadagnato l’amore del pubblico grazie ai loro caratteri, alle loro storie e al loro stile, ormai iconico, che viene perfettamente descritto nei nuovi film Disney a loro dedicati. Momento spoiler: Sappiamo che Maleficent è una delle vostre preferite e, breaking news, dal 29 Maggio potete gustarvela in streaming proprio su Disney+. Ma prima di parlare di Malefica, volete scoprire le nostre Villains preferite? Ecco le più cool e amate: 

THE BOSSY LADY – Crudelia De Mon  

Crudelia De Mon è la cattiva più temuta da ogni bambino. Antagonista nel celebre film Disney La Carica Dei Cento e Uno, è un personaggio controverso e cinico. Potrebbe essere una perfetta Bossy Lady dei giorni nostri! Il suo nome deriva dal gioco di parole basato su crudele e demone, accezione ripresa anche dall’iconica casa di campagna in cui vive: Hell Hall. Crudelia è una donna alta, dagli zigomi appuntiti, magrissima e dal fare da perfetta Drama Queen. Cammina attorniata dal pesante odore della sigaretta che fuma, ha i capelli metà bianchi e metà neri e degli abiti che farebbero invidia alle più grandi case di moda. L’ostentazione del lusso è una delle sue principali caratteristiche: non solo l’auto lussuosa che guida, ma soprattutto gli abiti che indossa l’hanno resa celebre. Caratterialmente è eccentrica, insensibile, spregiudicata e irascibile. Tutti l’abbiamo criticata almeno una volta per i suoi modi crudi, in particolare nei confronti dei tanto amati cuccioli di Dalmata. In realtà Crudelia è una donna che pagherà cara la sua ostentazione, che ammettiamolo però, ha dato vita a un look in stile Coco Chanel che passerà alla storia: abito da cocktail lungo scollato, scarpe rosse, enormi pellicce, guanti rossi fino al gomito e gioielli color acquamarina. 

THE OVERDRESSED – Ursula, la strega del mare 

 

Ursula è una creatura introversa e misteriosa, inquieta e invidiosa ma molto astuta e riflessiva. È l’antagonista dell’amatissima Sirenetta e vive in un buio reame sottomarino accanto ad Atlantica, il fatato regno di Re Tritone. Il suo mondo è fatto di sabbia grigia, fine e insidiosa, che riprende perfettamente alcuni dei principali lati del suo carattere. Ha sete di ricchezza, conoscenza e artefatti rari ed è una attenta esperta di incantesimi. È proprio lei che darà alla Sirenetta una pozione che le consentirà di avere delle gambe umane che la faranno ricongiungere al principe, il suo grande amore terreno. A che prezzo però? Ursula vorrà in cambio la meravigliosa voce della Sirenetta e cambierà le sue fattezze per diventare la principessa più voluta del “Regno di Lassù”. Astuta abbastanza? Come andrà a finire forse lo sapete già, ma fermiamoci un momento a giudicare il suo stile! Esagerata e anticonvenzionale, Ursula è colei che oggi definiremmo Overdressed. La pelle è indaco, i capelli sono corti e bianchi e il corpo, ricorda un attillato e lunghissimo vestito nero-violaceo che richiama gli attillati vestiti in pelle di alcuni dei nostri brand preferiti. 

THE ALL BLACK EVERYTHING BEAUTY – Grimilde, La Regina Cattiva  

Grimilde, chiamata genericamente La Regina Cattiva, è l’antagonista e matrigna della bella e ingenua Biancaneve. Grimilde è una strega esperta di magia nera, superba e vanitosa, e ossessionata dalla propria bellezza. Il suo obiettivo è quello di essere la donna più bella del reame, interrogativo che rivolge sempre al suo amato e celebre specchio: “Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?”. Biancaneve metterà a rischio la sua supremazia e scaturirà l’invidia della regina, fino al punto da desiderarne la morte. L’ossessione per la bellezza, ha portato Grimilde ad avere un’estetica inconfondibile ed iconica: ha un volto severo ed un corpo snello, la carnagione candida con gote rosate, occhi verdi, labbra rosse e sopracciglia sottili e arcuate. Indossa un ampio mantello nero bordato di pelliccia bianca e foderato di rosso all’interno, un cappuccio nero che le ricopre capelli, orecchie e collo, un ciondolo d’oro con una gemma rossa al centro, un alto colletto bianco dietro il capo, delle scarpe col tacco alto color giallo-arancio ed una corona con cinque punte, su cui nella quinta, quella centrale e più alta, poggia una piccola perla bianca. Stylish enough?  

Ma veniamo a Malefica! In caso non abbiate ancora visto il film a lei dedicato: Maleficent: Signora del Male, in streaming su Disney+ eviteremo gli spoilers ma…capiamo meglio di chi si tratta! Maleficent: Signora del Male è il sequel del film Maleficent, che ne racconta le origini. Malefica è una bellissima, giovane e buona creatura fatata dalle grandi e possenti ali. Il tradimento del suo grande amore Stefano, che tenterà di ucciderla per ottenere il trono di Re Enrico, la trasformerà in una guerriera assetata di vendetta. Proprio questa è la tematica su cui verterà il sequel tanto atteso, la cui trama avrà come chore non più solo la storia di Malefica ma il suo rapporto di odio e amore con la bella Aurora, figlia del Re Enrico, su cui la fata aveva fatto incombere un brutale incantesimo. Malefica è sofisticata e dai modi regali e signorili. Si presenta con le sembianze di una donna alta e bella, con la pelle chiara, quasi verde, gli occhi gialli e due lunghe corna nere sulla testa. Indossa un ampio mantello nero all’esterno e violaceo all’interno, un anello d’oro con incastonata una grossa pietra nera e uno scettro con una sfera verde. Il suo stile, dato soprattutto dall’iconico copricapo con le corna, l’ha resa il travestimento preferito di ogni fashion addicted. Che ne dite di conoscere, o rivivere, la sua storia? Trovate Maleficent: Signora del Male su Disney+! 

Sponsored by Disney

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare