L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 interessa tutti indistintamente e sta letteralmente mettendo in ginocchio gli ospedali del nord Italia. In momenti come questi è l’unione a fare la forza e la nostra Chiara Ferragni insieme al marito Fedez, hanno deciso di lanciare una raccolta fondi di GoFundMe, in favore dell’ospedale San Raffaele di Milano. Obiettivo della raccolta è la creazione di NUOVI POSTI LETTO NEL REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA. Chi viene colpito dal Coronavirus infatti, corre il rischio di aver bisogno di letti appositi per monitorarne le funzioni vitali, in quanto le funzioni respiratorie vengono compromesse. Questi letti stanno finendo e ora più che mai c’è bisogno di averne di nuovi! I letti sono infatti necessari e strettamente indispensabili per affrontare l’emergenza sanitaria a cui siamo esposti e per fornire al paziente la cura medica di cui ha bisogno.
L’iniziativa realizzata in collaborazione con il prof. Alberto Zangrillo, primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’Ospedale San Raffaele di Milano, andrà in supporto al reparto di terapia intensiva per malati gravi. I reparti sono infatti ad oggi insufficienti a fronteggiare la crisi attuale e i letti di cui si necessita hanno un costo nettamente superiore rispetto a quelli di una degenza normale. Occorrono infatti monitor per le funzioni vitali, ventilatori che assistano la respirazione e pompe infusionali per liquidi e farmaci.
Lo scopo della donazione di Chiara Ferragni e Fedez è quello di incentivare chiunque a dare un aiuto concreto a tutto lo staff dell’ospedale milanese, collegandosi direttamente al link https://www.gofundme.com/f/coronavirus-terapia-intensiva. Accedendo al portale sarà possibile fare una donazione di minimo 5€; i fondi totali raccolti saranno interamente devoluti all’ospedale San Raffaele.
RICORDATE: Nessuno si salva da solo, l’unione è ciò che può fare realmente la differenza! DONATE, DONATE, DONATE qui https://www.gofundme.com/f/coronavirus-terapia-intensiva