Il weekend della Milano Fashion Week è alle porte e i preparativi fremono. Primo step: scaricare il calendario delle sfilate e scegliere tutti gli outfit ovvio, secondo step: sapere come vivere una giornata a Milano da vera insider. Quindi chi meglio della nostra Chiara per guidarvi alla scoperta dei suoi locali preferiti? Ecco una guida alla vostra giornata da fashion addict per delle brevi pause durante il caos modaiolo, prendete nota!
BREAKFAST-A-HOLIC – MARCHESI
La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata…anche per le più assidue frequentatrici di fashion week. Marchesi a Milano, in via Montenapoleone, è una dolcissima fermata nonché tappa irrinunciabile. I suoi arredi dal color rosa pastello e verde acido, in perfetto stile della padrona di casa Miuccia Prada, vi proietteranno in un mondo incantato alla Wes Anderson tra criossant, torte, pasticcini, tè e caffè che farete fatica a dimenticare.
LUNCH CRAVINGS – BIOESSERÍ
Fashion sì…but make it tasty. La pausa pranzo è il momento perfetto durante il weekend frenetico da fashion week per ricaricare le energie, in maniera sempre healthy ovviamente! Chicca nel cuore di brera è Bioesserì, nonché uno dei fav lunch spots di Chiara Ferragni. Le specialità della cucina milanese qui vengono rivisitate con ingredienti selezionati e assolutamente adatti ai fitting fashion che attendono le nostre muse (cotoletta e pizza, buonissime, a parte)
DINNER AT CLOTILDE BISTROT
Sarà per la sua location unica o per i suoi piatti prelibati, ma Clotide a Milano è la vera nuova ossessione di ogni fashion addict. E come dargli torto! In un mix di vintage e modernità, Clotilde oltre a un’atmosfera incantevole, offre piatti basati su stagionalità e naturalezza delle materie prime, interpretandoli in chiave attuale e, diciamocelo, buonissima.