Ci sono giornate in cui è impossibile pensare di uscire di casa per il freddo, nonostante gli strati di abbigliamento, il cappellino, la sciarpa e i guanti. Giornate che mettono a dura prova le nostre mani, lasciandole disidratate e disperatamente in cerca di coccole. Prendersi cura delle mani in inverno non è solo una necessità, ma anche un piacevole momento di relax: da dove cominciare? Ecco la nostra routine di fiducia tra creme e maschere nutrienti. E nella gallery trovate le migliori secondo noi!
Step 1: lo scrub. Fondamentale per eliminare le cellule morte e rinnovare lo strato di pelle delle nostre mani. Scegliete sempre un esfoliante molto naturale, dalla formula idratante, vedrete la differenza già solo dopo questo passaggio.
Step 2: la crema. Passaggio ovvio, ma alzi la mano chi la mette almeno una volta al giorno! La costanza è importante come anche la scelta di un prodotto che ci faccia venire voglia di usarlo spesso. Nella gallery trovate le nostre preferite: noi abbiamo un debole per le fragranze particolari, ma un’altra caratteristica che devono avere è la capacità di assorbirsi in poco tempo lasciando la pelle delicatamente profumata.
Step 3: i guanti. Non quelli per uscire, ma quelli per idratare! Un trattamento urto per la cura delle mani da incorporare nella routine di bellezza serale ogni volta che se ne presenta la necessità: dopo aver applicato la vostra crema, infilate i guanti e via, a nanna! Vi promettiamo che la mattina dopo non potrete credere di avere mani tanto morbide. I guanti per la cura delle mani esistono anche in versione pronta (usa e getta), in questo caso vi basterà usarli come una maschera per il viso, tenendoli in posa per 10-15 minuti. Massaggiate il prodotto che avanza come se fosse una crema et voilà, il gioco è fatto.
Enjoy your soft hands! 😉