Ci siamo! La New York Fashion Week, che apre ufficialmente il mese della moda, è appena iniziata e siamo ansiosi di scoprire le tendenze della prossima estate. Anche noi saremo nella Grande Mela per seguire da vicino tutto quello che succederà, e tra uno show e l’altro approfitteremo per goderci la città, che a settembre è uno spettacolo. E quale posto migliore quindi per fare una pausa di un luogo che ci permette di vederla da una prospettiva mozzafiato? Sì perché NY dall’alto è davvero incredibile! E allora ecco la nostra top 10 dei bar con terrazza che amiamo di più. Ci vediamo lì?
Bar Hugo (525 Greenwich Street). All’ultimo piano dell’Hotel Hugo, nel quartiere Soho, ha una terrazza che si affaccia praticamente a 360 gradi sulla città… l’Hudson River e la Statua della Libertà faranno da scenario al vostro aperitivo! Lo spazio è nuovo in città (ha inaugurato non più di un anno fa) ed è perfetto se volete far colpo su qualcuno 😉 Il plus? La vista è garantita anche se ci si siede all’interno…insomma è perfetto anche per i primi freddi!
Met Museum – Roof Gerden Café and Martini Bar (1000 Fifth Ave., New York, NY 10028 (at 82nd St.), Aperto solo nei mesi estivi (va avanti fino a ottobre, quindi sbrigatevi!), questa terrazza di trova al quinto pieno del museo. Vista su tutta Manhattan, light buffet + cocktail, è una sosta obbligata dopo un pomeriggio culturale.
Bookmarks (299 Madison Ave., New York, NY 10017). I bookslover non potranno non farci una sosta: il bar sulla terrazza che si trova sopra la libreria di Marc Jacobs è super informale e centralissimo, ideale per un break durante la giornata. Il suo punto forte? Il menu, con cocktail ispirati alla letteratura e ai punti più belli della città.
Gallow Green (542 W 27th St, New York, NY 10001). Situato in zona Chelsea, è pieno di piante e alberelli che vi faranno sentire immersi in un giardino, ancora più magico la sera quando si accende di piccole luci. Controllate il programma: alcune sere fanno musica jazz dal vivo!
Le Bain at The Standard (Washington St., New York, NY 10014 (at 13th St.), E’ impensabile una visita a New York senza aver provato l’aperitivo a Le Bain! Prato all’inglese e sedie di design, creperia e perfino una piscina…un posto davvero pazzesco!
Press Lounge (653 11th Ave, New York, NY 10036). E’ considerato uno dei bar con terrazza più belli del mondo: la vista è su Manhattan, l’ambiente giovane e cordiale e l’atmosfera rilassante…insomma il top dopo una giornata stressante! Andateci al tramonto, quando il sole si nasconde tra i grattacieli.
Night of Joy (667 Lorimer St, New York, NY). Questo cocktail bar ha un gusto un po’ hipster e fonde influenze vintage e street, con sedie e tavolini in ferro battuto e canapa e murales alle pareti. Ideale anche per i fanatici dello slow food: i drink sono preparati con le erbe coltivate dal giardino del bar!
Upstairs at The Kimberly (145 E. 50th St., New York, NY 10022 (near Third Ave.) – Arredato con uno stile molto elegante e ricercato, con parquet e un panorama che da verso il bellissimo Chrysler Building. Di sera si possono gustare un light menu e i creativi drink della casa.
Ava Lounge (210 W 55th Street, New York City, NY) – Si trova sulla terrazza del Dream Hotel. Una volta arrivati vi sembrerà di dominare tutta la città sorseggiando il vostro drink preferito. Vi lascerà a bocca aperta!
Mad46 (45 E 45th St., New York, NY 10017 (near Madison Ave.). Il posto giusto per prendersi una pausa se ci si trova nel Midtown. Anche in questo caso la vista è spettacolare, all’ultimo piano del Roosevelt Hotel.