Seconda settimana di fashion week e nuova città da scoprire: stavolta siamo a Londra da dove seguiremo le sfilate. E tra uno show e l’altro andremo a caccia di posti cool dove fare una pausa! Il primo della lista? Sicuramente uno dove prendere un ottimo e classico tè! D’altronde è risaputo che gli inglesi in questo sono decisamente i migliori! Abbiamo chiesto agli insider che ci hanno rivelato i posti più carini dove andare per sorseggiarne uno in città.
|
The Berkeley – Wilton Place, (Knightsbridge) – Il suo tè delle 5 è già da acquolina per i fashionisti: l’Afternoon Tea Pret-à-Portea infatti è ispirato ai temi e ai colori del mondo della moda, e il suo menù cambia ogni 6 mesi, proprio come le collezioni nei negozi.
Palm Court at the Ritz London (150 Piccadilly) – Una vera e propria istituzione a Londa, il Ritz è membro del Tea Council del prestigioso Tea Guild. Servito nella spettacolare Palm Court, offre un’ampia varietà di tè combinata con un delizioso menù di dolci. Da non perdere!
Thames Foyer – Savoy (Strand) – Il Thames Foyer è situato al centro dell’hotel Savoy. La splendida cupola di vetro illumina il locale di una stupenda luce naturale e l’ambiente è reso ancor più piacevole dalle rilassanti note del pianoforte. Ottime varietà di tè accompagnate con panini, pasticcini e torte.
Harrods – (second floor, 87-135 Brompton Rd) – La Tea Room del grande magazzino più famoso del mondo offre un’ampia selezione delle migliori qualità di tè. Aperta per colazione, pranzo e anche cena, la Tea Room propone inoltre una selezione di piatti che vanno da piccoli snack ai piatti inglesi. Shopping + relax!
Flemings Mayfair – (7-12 Half Moon Street, Mayfair) – Qui l’afternoon tea viene servito nell’elegante salotto in stile gregoriano del Flemings Mayfair Hotel. La selezione varia dai tè classici a quelli più esotici importati direttamente dall’India. Vi consigliamo il tè della casa!
Espelette – The Connaught (Carlos Place, Mayfair). Più informale, offre oltre alla selezione di tè una suggestiva vista sulla bellissima fontana Silence in Carlos Place, da godersi mentre vi rilassate e vi godete il tempo ancora favorevole in veranda.
Palm Court at the Langham (1C Portland Place, Regent Street) – L’affascinante sala da tè all’interno dell’Hotel Langham è rinomata per essere il posto dove è nata 140 anni fa la tradizione del tè del pomeriggio. Il rito si ripete oggi mantenendo la stessa eleganza senza tempo, caratteristica tra l’altro che li ha portati a vincere il prestigioso “London’s Top Afternoon Tea”! Come perdersi l’opportunità di “assaporare” la tradizione?