Quest’estate sono finalmente tornate ad avere un ruolo da vere e proprie protagoniste nei nostri guardaroba: le cinture. Il ritorno di uno tra gli accessori più pop di tutti i tempi, ed è subito belt mania!
Anche una semplicissima cintura color cuoio potrà impreziosire il vostro summer look, garantendo un’insostituibile french vibe degna di Jane Birkin negli anni ‘70. La cintura è quell’accessorio in grado di mettere in risalto il nostro punto vita, un vero e proprio fashion detail destinato a brillare – così è stato soprattutto in occasione delle collezioni Primavera/Estate 2022. Semplicissime belt sono abbinate ed adattabili a moltissimi look differenti, molte di loro diventano anche delle borse-marsupio da indossare sotto trenchcoat e blazer.
Un altra tipologia di cinture da tenere in considerazione sono quelle gioiello. Tra catene, cristalli e paillettes, questi accessori garantiscono quel tocco glamour ai nostri outfits, quasi non più cinture ma body jewels.
Le cinture sono considerate oggi uno tra gli accessori più iconici e venduti di sempre, la loro nascita è riconducibile alla preistoria. Oggi perde quasi la sua funzionalità effettiva, diventando un vezzo e un ornamento, in passato invece era utile per distinguere il grado militare, religioso e civile. Quali preferite in passerella, da Schiaparelli a Chanel, passando per Miu Miu e Loewe?
LE CINTURE DI TENDENZA DELLE COLLEZIONI PRIMAVERA/ESTATE 2022