L’estate sta finendo, un anno se ne va, ma per Dua Lipa questa è stata tra tutte la stagione in cui ha finalmente confermato ed affermato la sua coolness. Difatti il suo look, perfezionato con l’aiuto del suo stylist italiano Lorenzo Posocco, è uno tra i più amati around the world. L’artista è in grado di mescolare sapientemente le ultime tendenze del fashion system al vintage, un unico e perfetto mashup.
COSA HA INDOSSATO DUA LIPA PER FESTEGGIARE IL SUO 27º COMPLEANNO
Sopratutto nell’ultimo periodo Dua Lipa sta vivendo la sua Golden Era, scalando sempre più le classifiche con i suoi brani dal successo internazionale. Ieri ha festeggiato il suo 27º compleanno, e con un post pubblicato sul suo Instagram account ha ancora una volta stupito i suoi followers, indossando un look monocromatico – totally white – dell’ultima collezione di Marc Jacobs. Non passano senz’altro inosservate le platform shoes, diventate in qualche modo uno dei tratti distintivi del guardaroba di Dua.
Non solo monochrome, l’estate di Dua Lipa è stata raccontata – soprattutto sui social – attraverso scatti fotografici perlopiù amatoriali, in ognuno di questi la popstar ha indossato look differenti. I festeggiamenti del suo compleanno saranno pure iniziati monocolore, eppure Lipa di seguito ha scelto di indossare un look della Primavera/Estate 2000 di John Galliano per Dior, concesso da Christelle McCracken di My Runway Archive. Questo total look denim è composto da un bikini con un pareo avvolto in vita, il tutto impreziosito dagli iconici stivali blu con monogramma di Dior della stessa collezione.
IL TOTAL LOOK DI BOTTEGA VENETA INDOSSATO DA DUA LIPA
Questa è stata l’estate in cui Dua Lipa si è finalmente affermata come fashion icon, sfoggiando moltissimi look diversi. Ad esempio, in Kosovo, in occasione del festival musicale Sunnyhill Festival, la cantante ha indossato un look di Bottega Veneta. Camicia gessata bianca della collezione Ready-to-Wear Autunno Inverno 2022, ma il pezzo forte sono gli stivali bianchi in pelle intrecciata e la borsa Bottega Kalimero, nella colorazione bordeaux.