Sembra essere arrivato quell’atteso momento dell’anno. La stagione delle festività natalizie, si sa, è una tra le più amate. Milano sembra iniziare ad illuminarsi in attesa della holiday season, le vetrine si impreziosiscono di unici dettagli che rendono ancor più speciale questo periodo.
Tra tutte, la maison francese Louis Vuitton è lieta di annunciare la collaborazione con i maestri LEGO® builders. Così le vetrine delle festività natalizie around the world, fino al 1 gennaio 2023, saranno raccontate attraverso gli iconici mattoncini LEGO®, utilizzati per costruire scenografie che celebrano creatività ed immaginazione.
Tutte le istallazioni sono state progettate dal Louis Vuitton Visual Image Studio e di seguito realizzate da LEGO® Certified Professionals. Per questo Natale 2023, le vetrine di una tra le maison di moda francesi più celebri, si ricoprono di magia. Colorate, tridimensionali e giocose, fanno parte di uno scambio creativo iniziato con il progetto Louis 200 Trunks, in cui con LEGO® si celebravano i 200 anni dalla nascita del fondatore Louis Vuitton.
Questa nuova collaborazione tra i due brand avrà una portata mondiale, non a caso sono state coinvolte le vetrine dei negozi di tutto il mondo. Tra le istallazioni, nella galleria di immagini fornita dal team Louis Vuitton, riconosciamo repliche di monumenti che ci riportano a Parigi, dall’Arco di Trionfo al Pont Neuf. Poi alberi di Natale, il motivo Damier, e a fare da sfondo montagne di mattoncini LEGO® simil neve.
Dov’è possibile trovare a Milano queste istallazioni nelle vetrine di Louis Vuitton? Nel cortile del negozio in via Montenapoleone, oppure all’esterno e all’interno dello store di Galleria Vittorio Emanuele, proprio qui potrete trovare una magnifica Tour Eiffel realizzata con bauli, un omaggio alla nota foto di Jacques Henri Lartigue.
LE IMMAGINI DELLE NUOVE VETRINE MILANESI DI LOUIS VUITTON IN COLLABORAZIONE CON LEGO