Protagonisti delle settimane della moda around the world non sono esclusivamente i tecnici del settore.
I look di giornalisti, influencers, buyer e volti più e meno noti del jet set diventano protagonisti per le strade durante la fashion week. Terminata quella di Milano adesso toccherà a Parigi. Quello dei fotografi street style è uno tra i ruoli più rilevanti, le loro foto dei look scattati – presumibilmente con nonchalance – fanno sempre tendenza. Ma i veri trends sono le persone a dettarli, tantissime sono le ispirazioni che riusciamo a cogliere da questi scatti ‘rubati’.
La settimana della moda di Milano è tra le più attese, gli influencers non aspettano altro che essere immortalati negli scatti fotografici dei più noti fotografi street style. Ed è proprio così che il giorno dopo la sfilata inizia una spasmodica ricerca di questi bramati scatti fotografici. Durante questa settimana abbiamo avuto modo di osservare quanto i due trends anni ’90 e 2000 stiano letteralmente spopolando, a giocare un ruolo chiave e centrale è sicuramente il denim. Tra i momenti più in hype in grado di raccontare al meglio queste due tendenze, sicuramente lo street style after e before show di Diesel.
Ed ancora, life in pink it’s fantastic. Il trend Barbie non passa mai di moda, il rosa – perlopiù shocking – è destinato ad essere uno tra i colori più amati della prossima stagione e di quella in corso.
UNA GALLERY DI ALCUNI LOOK STREET STYLE FOTOGRAFATI DURANTE LA MILANO FASHION WEEK
images by IMAXtree