Andrea Adamo, classe 1984, è il designer fondatore della maison italiana ANDREĀDAMO. Dopo i suoi studi all’Accademia di Belle di Bologna inizia ben presto la sua carriera come designer da Les Copains, per poi passare a Elisabetta Franchi, Roberto Cavalli e Dolce & Gabbana. Così dopo anni di esperienza nel settore fonderà il suo omonimo brand nel 2020.
Oggi ANDREĀDAMO è oramai una realtà del fashion system, e ieri ha concluso la prima giornata di Milano Fashion Week sfilando in passerella.
Il suo brand è amatissimo dalle celebrities, da Dua Lipa, Nicola Peltz, Anitta e Julia Fox. Ieri in Piazza Olivetti a Milano il designer ha raccontato la sua Primavera/Estate 2023. Le modelle hanno sfilata nell’acqua indossando infradito vertiginose e capi oramai considerati heritage della nuovissima maison italiana. L’ispirazione di Andrea Adamo, anche nella scelta della location, sembra voler omaggiare un villaggio di surfisti chiamato Famara in quel di Lanzarote.
La classica maglia a coste ormai simbolo di ANDREĀDAMO, per la Spring/Summer 2022, viene impreziosita da sottilissimi fili di nylon che sembrano quasi illuminarsi in passerella.
I MIGLIORI LOOK DI ANDREĀDAMO IN PASSERELLA DURANTE LA MILANO FASHION WEEK
images by IMAXtree