Siete pronti per scoprire quali saranno i trend che ci porteranno verso l’autunno inverno 2018-2019? Se vi sembra troppo presto per parlare di cappotti, maglioni e giacche, dovete sapere che è proprio l’inizio dell’estate il momento giusto per studiare i nuovi trend della prossima stagione! Mentre noi pensiamo ai saldi estivi, infatti, i negozi iniziano a lentamente a riempirsi delle proposte autunnali. Tra una promozione e l’altra, dunque, è giusto anche pensare a quello che indosseremo da settembre in poi!
Quali sono i trend dell’autunno inverno 2018-2019? Un assaggio ci è già arrivato dalle ultime fashion week, dove abbiamo visto sfilare in passerella quello che indosseremo con l’arrivo dei primi freddi. E osservando le sfilate, ci siamo resi conto di come l’animalier sarà il “re” delle collezioni della prossima stagione. Volete scoprire come lo indosseremo?
Il leopard print regna sulle collezioni autunno inverno 2018-2019
Quando si parla di animalier, non possiamo che pensare a una stampa davvero iconica. È il leopard print, un motivo che fa sempre capolino nelle collezioni autunnali e capace di dare un tocco di energia e grinta ai nostri look da grande freddo.
Il prossimo autunno inverno potremo essere davvero delle regine della savana grazie ai trend che ci propongono i grandi brand: potremo osare con un total look animalier à la Max Mara o nasconderci dentro a maxi cappotti stampati come quelli firmati Calvin Klein Collection, Givenchy e Michael Kors. Victoria Beckham ha reso il leopard print più dolce grazie a una grafica vagamente artsy, mentre Balenciaga sceglie la stampa leopardo per dare un touch super luxury ai suoi parka.
La stampa leopardo si colora di sfumature fluo
Stanche del solito, classico leopard print? Beh, sul finire del 2018 a dominare saranno le tonalità fluo! Ovviamente, anche le macchie di leopardo si coloreranno di questi colori accesi e neon, perfetti per accendere le nostre giornate più grigie! Ad aver esplorato l’intera palette dei colori fluo è stato Tom Ford, mentre R13 ci ha dimostrato come l’arancio vitaminico sarà il colore più di moda dell’autunno inverno 2018-2019!
Zebra, mucca, pitone: tutte le stampe animalier del 2018
Le macchie di leopardo non fanno proprio per voi? Non preoccupatevi: l’autunno inverno 2018-2019 è un concentrato di stampe animalier da indossare, senza rinunciare mai a essere super cool! La zebra print sarà lo statement di molti dei nostri look: indossatela su wrap dress, come quelli di Balenciaga, o su mini abiti dai colori neon, come quelli proposti da Adam Selman. Tom Ford cede invece al fascino della stampa pitone, protagonista dei suoi total look maschili, mentre N°21 ci invita a sfidare la cowgirl che è nascosta dentro di noi con questi fantastici cappotti in stampa mucca!
Alla ricerca del vostro look animalier preferito? Scopri tutti trend delle passerelle nella nostra gallery!