L’athleisure è uno dei trend più popolari degli ultimi anni: complice l’allure easy chic della moda street, questo stile ha svelato dei mix nuovi e super cool per indossare hoodies, sneakers, e pantaloni gym.
Non ci sono limiti alle combinazioni che celeb e It-Girl ci hanno svelato sui social: crop-top e sweatpants con ankle boots per Hailey Bieber, l’Insta-icon che più di tutte ha portato al successo l’athleisure, oppure biker pants con workout bra total-black per l’Angelo di Victoria’s Secret Romee Strijd.
Per chi conosce il genere, l’athleisure è una certezza che permette di tirar fuori una tuta dall’armadio ed essere pronte ad uscire, sicure di indossare un outfit evergreen e mai scontato.
Al tempo stesso, non bisogna confondere l’athleisure con il classico abbigliamento da palestra: i capi saranno anche comfy e ultra-pratici, ma li si indossa senza mai rinunciare al dettaglio glamour, e ai pantaloni Adidas si abbinano hoodies di Off-White e daddy shoes di Chanel.
Le regole base per un outfit Insta-approved? Prima di tutto, l’attenzione ai volumi: felpe oversize sopra top slim fit, workout leggings con t-shirt morbide, vita alta dei pantaloni in contrasto con un crop-top. Constasti anche per i colori, con sfumature camo come il verde militare indossate con un arancione fluorescente in puro stile Kylie Jenner.
Super di tendenza e con quel tocco di stile extra che si possono concedere solo le fashioniste più esperte, l’athleisure è un trend che regala grandi soddisfazioni in termini di comodità e di look, vestendosi in modo pratico ma urban chic.