Possiamo ormai dirlo con certezza: orange is the new black!
Lo hanno decretato le It-Girl e influencer più amate di Instagram, sfoggiando outfit dal tangerine all’albicocca passando al color ambra.
Una scia di tonalità accese e vitaminiche, con uno spirito orientaleggiante che evoca i colori e le sensazioni di un’estate a Marrakech.
Trend setters e celebrities come Kendall Jenner, Zendaya e Camila Coelho hanno preferito abiti monochrome (il tubino Bec + Bridge in candlelight orange indossato da Kendall ha letteralmente invaso i feed di tutte le pagine Instagram dedicate al fashion), mentre Valentina Ferragni, Aimee Song e Brittany Xavier sfruttano dei top color ginger su jeans e shorts.
Un trend che si incentra sulla vivacità del colore piuttosto che sul taglio e originalità del design, e che fa capolino anche nelle collezioni delle grandi maison.
Valentino aveva fatto sfilare uno splendido minidress plissettato in carrot orange per la Primavera Estate 2019, e anche per l’Autunno Inverno 2020 ripropone l’arancione in un cappotto decorato di piume di un corallo intenso, seguito da un abito sagomato e stretto in vita con motivo paisley in sfumature cider di Etro.
L’arancione compare anche nella PE di Byblos, Fendi e Stella McCartney, che hanno realizzato dei total-look a tinta unita.
Insomma, sembra che l’arancione non demorda e resista a chi lo definisce troppo estroso e difficile da abbinare, e continua ad imporsi come colore top delle prossime stagioni!