L’evento è programmato per oggi, 10 giugno, a Casa Malaparte, la villa modernista italiana che appare nel film “Il disprezzo” di Jean-Luc Godard. A poche ore dalla sfilata per il suo 15º anniversario a Capri, Simon Porte Jacquemus è già atterrato sull’isola italiana a cominciare a raccontare il suo incredibile immaginario.
Inoltre, la Maison di moda francese ha inaugurato un inedito punto vendita nella meravigliosa isola italiana – ovviamente in perfetto stile Jacquemus. Questo brand non è nuovo nella scelta di location straordinarie e suggestive per le sue sfilate. Ogni scelta riflette un forte senso estetico e una connessione emotiva con i diversi luoghi.
Per il designer, la scelta delle location non è mai casuale, ma è una componente fondamentale del suo processo creativo e della narrazione delle sue collezioni. Ogni luogo non solo offre una scenografia mozzafiato, ma racconta una storia, evoca emozioni e crea un legame profondo con l’ambiente circostante.
Le location scelte da Jacquemus sono spesso intrise di significato personale e culturale. Ad esempio, la sfilata tenutasi nei campi di lavanda della Provenza non solo ha offerto un contrasto visivo straordinario, ma ha anche rappresentato un omaggio alla bellezza naturale e alla tradizione dell’iconica regione.
I best look di alcune tra le migliori collezioni di Jacquemus
“Adesso non possiamo fare altro che attendere questa nuova collezione e scoprire come il contesto caprese potrà impreziosire ulteriormente l’incredibile universo firmato Jacquemus”.
Images by Launchmetrics / Spotlight