Fashion - September 12, 2018

Atsuko Kudo: 8 ragioni per cui le celebrity amano questo brand

Atsuko Kudo è un brand londinese che molte celebrities adorano e non abbiamo dubbi sul perché. Il brand, specializzato solo in latex, è disegnato da Atsuko Kudo stessa, una designer giapponese basata a Londra.

 

Chiara Ferragni ha indossato le creazioni di AK già due volte, durante il suo bachelorette questo luglio party e questo weekend durante la New York Fashion Week.

 

Leggete sotto 8 ragioni per cui Chiara Ferragni, fashion insiders e celebrities amano così tanto questo brand:

 

1. Il latex è una materiale molto inusuale da indossare di giorno, ma AK è riuscita a creare dei pezzi che sono molto minimal, per concentrare tutta l’attenzione sulla persona che lo indossa.

 

2. Il latex è il materiale perfetto per il corpo femminile perché quando tagliato correttamente segue le curve della donna come un guanto. Ancor di più, la lucentezza del materiale valorizza le curve del corpo.

 

3. La filosofia del marchio è: “Da Atsuko Kudo crediamo che il latex valorizzi le donne e vogliamo far diventare il mondo un posto più lucente.”

 

4. I loro prodotti sono creati per far sentire le donne femminili, forti e belle. Il loro must have? La pencil skirt.

 

5. Una delle prime celebrities a indossare AK è stata Grace Jones, ma la prima vera star che ha esposto il brand a livello globale è stata Lady Gaga nel 2009.

 

6. Il brand si è fatto strada nel mondo della moda silenziosamente ma con grande efficacia negli ultimi 10 anni: Carine Roitfeld (storica Editor-in-Chief per Vogue Paris dal 2001 al 2011) l’ha scelto per un editoriale del 2008 e nello stesso anno è stato protagonista di un servizio scattato dal leggendario fotografo Steven Meisel con Eva Mendes come soggetto per Vogue Italia.

 

7. L’e-commerce di Atsuko Kudo vende sia le taglie convenzionali (dalla XS alla XL) sia pezzi su misura. La creazione che ha richiesto più tempo è stata quella indossata da Lady Gaga nel 2012 per incontrare la regina Elisabetta. Per l’occasione, il vestito aveva un’ispirazione elisabettiana e aveva uno strascico di 10 metri.

 

8. Atsuko Kudo è adatto per ogni taglia e forma del corpo. Atsuko Kudo stessa ha dichiarato che vedere le sue creazioni indossate da Kim Kardashian è stata una “piacevole sorpresa”. La scelta della influencer americana di indossare degli abiti in latex ha infatti cambiato la percezione del brand per il suo fisico anticonvenzionale e curvy. Kim ha indossato il brand molte volte, mentre era front row per le sfilate di Kanye West e più di recente al matrimonio del rapper 2Chainz.

 

Date un’occhiata alla gallery sotto se non vi abbiamo ancora convinto!

 

Articolo di: Maria Sheila Miani

 

Crediti immagini: sito e Instagram di Atsuko Kudo










Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare