Fashion - May 24, 2019

BASTA BIANCO: IL PIZZO PER L’ESTATE SI COLORA DI MILLE SFUMATURE

Se il pizzo è considerato un tessuto classico, lo è ancora di più quando si presenta in total-white. Ha il profumo della femminilità, di un’eleganza leggermente retro, e un’aria vagamente nuziale.

Per dargli un tono più informale e easy-chic per la Spring/Summer 2019, i designer hanno optato per una palette cromatica che spazia dalle tinte pastello del rosa antico e del giallo fané a sfumature più intense come il fucsia e il corallo. E non solo. Molti brand hanno adattato la sua texture agé a tagli e modelli up-to-date e ideali per un everyday look.

Vivetta sceglie i biker pant e li tramuta in un capo ultra-delicato grazie a un pizzo di un verde poudré, mentre Chanel sceglie la morbidezza dei pantaloni palazzo per un look da Riviera in carta da zucchero.

Self-Portrait e Rodarte puntano invece sulle silhouette eleganti dell’abito midi rendendole più vivaci attraverso le sfumature del corallo e del fucsia.

Più delicati sono invece Erdem e Alberta Ferretti, che scelgono sempre dei dress, long e midi, declinati in versioni più boho e romantiche grazie ai colori pastello.

Per chi non ama un outfit total-lace, basta anche il dettaglio, come ha fatto Giambattista Valli, che decora gli scolli dei suoi abiti con bordi di pizzo apricot.

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare