Tra le tante top model che vedremo su e giù dalle passerelle in questo mese di fashion week, sono tre le italiane che non potrete fare a meno di seguire. Avete già capito di chi stiamo parlando, vero? Beh, impossibile non pensare a Bianca Balti, Vittoria Ceretti e Mariacarla Boscono come le top model made in Italy più amate dagli stilisti!
Bianca Balti
Classe 1984, nata a Lodi, Bianca Balti è sicuramente uno dei volti italiani più famosi in tutto il mondo. Testimonial di L’Oréal, è tra le top model preferite da Dolce & Gabbana e ha conquistato perfino Karl Lagerfeld, che l’ha voluta a tutti i costi nel Calendario Pirelli da lui scattato nel 2011. Divisa tra l’Italia e la California, dove ormai vive stabilmente, siamo sicuri di vederla sulle passerelle di Milano e Parigi della nuova stagione.
Vittoria Ceretti
Tra le nuove leve della moda italiana c’è sicuramente lei, la diciannovenne nata a Inzino, in provincia di Brescia. Il suo debutto ufficiale alla Milan Fashion week risale al 2013, da allora, in poco meno di cinque anni, ha collezionato passerelle importanti come quelle di Dolce & Gabbana, Fendi, Versace e Chanel…tutte maison di cui è anche testimonial.
Mariacarla Boscono
Ha festeggiato a ottobre vent’anni di carriera, ma non sembra avere nessuna intenzione di abbandonare le passerelle. Musa di Riccardo Tisci, a 35 anni è ancora tra le super model più richieste in passerella e sul set, tanto che è impossibile tenere il conto dei catwalk e degli advertising in cui è stata protagonista.