Non ne abbiamo abbastanza dei bomber? Beh, la risposta è no! Da diversi anni, ormai, questo capospalla è ritornato protagonista dei nostri look, complice il recente revival degli anni Novanta e la riscoperta dello stile hip-hop underground. Ma nonostante li abbiamo visti davvero in tutte le forme e i colori, non ne abbiamo ancora abbastanza. Volete sapere perché?
Prima di tutto, perché il bomber è il capospalla ideale da indossare in primavera. Quando il freddo è ormai un ricordo ma le giornate di sole sono ancora lontane, diventa l’outerwear capace di dare leggerezza ai nostri outfit senza scoprirci troppo. E poi, il suo vibe super metropolitano gli permette di essere abbinato sia con capi più casual, per un total look easy e cool, sia con quelli più posh, per un ricercato gioco di contrasti.
Per la prossima stagione, il vero must have è il bomber oversized e dai maxi loghi iper colorati sul back. Il nostro preferito? Quello firmato Alpha Industries X The Blonde Salad, dal tocco military perfetto con outfit più daywear, come denim a vita alta e felpe cropped, ma anche con abiti e skirt dall’ispirazione boho chic.