Che la moda sia ciclica è qualcosa di più che assodato, che ci siano momenti in cui un brand sembra essere l’assoluto dominatore dei trend del momento anche. Proprio a questo secondo avvenimento, un po’ come era accaduto 3 anni fa per Gucci, è legata la storia contemporanea del nuovo volto di Bottega Veneta.
A confermarlo ancora una volta sono It-Girls e fashion muses, che sui social quest’estate hanno pubblicato scatti in cui i protagonisti indiscussi sono i nuovissimi accessori del brand di lusso veneto. Il nuovo direttore creativo Daniel Lee non ne aveva fatto certo segreto e dall’inizio del suo incarico aveva preannunciato una nuova era per Bottega Veneta aka l’ultima ossessione del fashion system. Il successo è stato tale da portare alla creazione di una pagina Instagram chiamata evocativamente New Bottega, in onore della nuova linea stilistica del brand. Caso contrario è stato invece quello di Céline, in cui la nuova direzione creativa del francese Slimane sembra non aver soddisfatto gli affezionati della maison di Phoebe Philo che a gran voce non ne hanno fatto segreto attraverso l’account Old Céline. In particolare ad aver fatto andare letteralmente fuori di testa le fashioniste sono sandali e borse: i primi dalla pianta quadrata e le forme bombate, le seconde piccole, dai volumi morbidi e incredibilmente colorate.
Vedere Instagram per credere! Ecco alcuni (perché ce ne sono veramente moltissimi) degli scatti più cool che incoronano Bottega Veneta brand con più hype del momento.