Quali sono i capispalla per l’inverno 2018? Le fashion week sono appena finite ed è il momento di tirare le somme e capire quali saranno i trend che definiranno il nostro guardaroba il prossimo anno. In queste settimane di gelo, osservare i trend proposti dalle passerelle può anche aiutarci a trovare qualche ispirazione per i nostri ultimi (si spera) look invernali. Ecco allora quali saranno i capispalla che indosseremo il prossimo inverno.
Cappotto
Capo dal fascino intramontabile, sarà uno dei must have dell’inverno 2018. Le passerelle ci ordinano di pensare a cappotti maxi, dalle lunghezze over quasi fino ai piedi e dalle silhouette costruite, con spalle boxy e volumi scultorei. Il motivo più di moda? Sarà sicuramente il check, come abbiamo visto sulle passerelle di Versace e di Miu Miu.
Parka
Quando le temperature si avvicinano allo zero, il parka è certamente il nostro migliore alleato. Gli stilisti devono aver immaginato un autunno particolarmente piovoso, perché i modelli proposti sono soprattutto raincoat in tela impermeabile, pensati per proteggerci da pioggia e vento. Ma ci sarà anche spazio per le giacche tipicamente da neve, come quella oversized pensata da Balenciaga.
Pelliccia
La pelliccia è ormai un must have della stagione invernale da diverso tempo. Sarete felici di sapere che durante le ultime fashion week sono stati sempre più brand a dimostrare come possano essere desiderabili e cool le pellicce ecologiche, da Gucci ad Armani. Come indosseremo la pelliccia il prossimo inverno? Soprattutto corta, di colori pop come il giallo e il fucsia e decorata da intarsi.
Puffer Jacket
Le abbiamo indossate fino allo sfinimento durante questo inverno e sembra che le puffer jacket saranno il tormentone anche della prossima stagione fredda. Saranno maxi, in tonalità accese come il verde o il blu elettrico, e anche stampate.
Per arrivare pronte all’inverno 2018, vi conviene già iniziare a “studiare” le ultime sfilate. Per un bel ripasso, ecco la nostra gallery con il meglio di queste fashion week!