Passano gli anni, ma il cappotto cammello resta sempre una certezza. Non importa quali siano le tendenze fashion dell’Autunno-Inverno 2018, o quali siano i tagli e le silhouette più di moda: se c’è un capospalla capace di farvi sentire powerful e trendy allo stesso tempo, quello è proprio l’intramontabile camel coat!
Ci sono marchi come Max Mara che hanno fatto del cappotto cammello il proprio capo iconico, capace di stare al passo con i tempi e di conquistare sempre nuove generazioni grazie a uno stile classico ma dal twist contemporaneo. Tra le sue fan tante delle ragazze più cool del momento, da Bella e Gigi Hadid fino ad Alessandra Ambrosio, che proprio di recente ha indossato il cappotto in stile western che è già diventato un cult tra i fashionisti.
Quando e come indossare il cappotto cammello? La risposta è facile: sempre! Il camel coat è forse l’unico capospalla perfetto a ogni ora del giorno e in qualsiasi situazione, da una colazione di lavoro a una cena romantica, fino a un pomeriggio di shopping sfrenato. Può essere corto di giorno e lungo la sera, ma anche tagliato come una mantella per un look da front-row o a vestaglia per un airport look davvero chic. Quanto ad abbinamenti, potete stare sicure: non sapete che il cammello è il colore neutro perfetto con qualsiasi tonalità, dal giallo fluo al viola?
Pronte per far diventare il cappotto cammello la divisa dei vostri look invernali? Non perderti la nostra gallery con il meglio dei brand in circolazione e lasciati ispirare dalle nostre Instagram stories.