Un incontro inaspettato di contrasti surreali fatti di uno stile incredibilmente casual-chic, così definiremmo l’inedita e imperdibile collaborazione tra Melissa e Viktor&Rolf per questo A/I 2020. Avant-garde per definizione e dal fascino incredibilmente romantic-punk, Viktor&Rolf è il brand iconico dall’eleganza inaspettata e sempre attuale. Dall’altro lato Melissa, grazie alla continua ricerca e sviluppo di calzature dal design e i materiali innovativi, è diventato in pochi anni il must-have in fatto di it-shoes.
Cosa hanno in comune? Indubbiamente il carattere anti-convenzionale e dirompente, uno spirito provocatorio e un’incredibile capacità di stare sempre al passo con i tempi. I due hanno deciso di fondere i loro animi, per dare vita a una capsule di accessori che mescolano alcune delle silhouette iconiche di Melissa, ravvivandole con un twist ultra femminile che richiama, per palette di colori e mood, le indimenticabili creazioni haute couture di Viktor&Rolf. In particolare è il modello “Possession” di Melissa ad essere reinterpretato e abbinato alla “Lace Bag” ispirata alla broderie anglaise. I colori sono tenui, pastello e spaziano dal baby blue e pink, all’oro per arrivare agli intramontabili bianco enero declinati in versione sia lucida che opaca.
L’intera collezione è realizzata in Meflex, il materiale dal brevetto esclusivo di Melissa, vegano e 100% riciclabile, per dare vita a borse e calzature non solo chic, ma soprattutto completamente sostenibili. Seguendo il trend della prossima estate, che vuole il sandalo fisherman sul podio delle scarpe must-have, il sandalo Possession di Melissa X Viktor&Rolfre-interpreta la tendenza arricchendola di dettagli floreali che richiamano il pizzo e il tulle del duo olandese. La “Lace Bag” invece, presenta un’altra forma di tendenza, la bucket bag, in una texture inedita e incredibilmente cool. La collaborazione Melissa x Viktor&Rolf sarà acquistabile presso stores multibrand e il sito shopmelissa.it con prezzi da 99 euro per le calzature a € 149 per la borsa. Noi ci siamo innamorati delle versioni nere e rosa, voi?