Nelle classiche tinte scozzesi del bordeaux a braccetto col verde petrolio, fino alle più eccentriche tonalità di giallo, fucsia e blu elettrico, la fantasia check è la regina indiscussa dello streetstyle.
Dalla versione tartan fino al quadretto stretto a mo’ di pied de poule, è in particolare il cappotto a farsene endorser per questa fredda stagione. Sempre glamour e super chic nelle sue varianti più disparate, il check coat è perfetto se abbinato sia a snekaers che pump eleganti e indossato sopra t-shirt bianca e jeans, maglione oversize o mini-dress renderà attualissimo anche il più anonimo degli outfit grazie al suo carattere eclettico e mai banale. Le nostre versioni preferite sono senza dubbio oversize con revers o cintura in vita e il modello biker jacket. Ma assicuriamo che ce n’è per tutti i gusti!
Già in passerella infatti il fedele Burberry l’aveva riproposto sia nella versione trench tradizionale che in una nuova veste rainbowy, ma anche allontanandoci dalle dolci memorie nostalgiche dell’iconico Christopher Bailey, tantissimi sono i brand che hanno deciso di farne un manifesto. Fendi, Prada, Versace e Gucci, ma ancora Max Mara, Pinko e Balenciaga lo hanno plastificato, intrecciato in lana e cotone, strappato e allungato nonché reso ufficialmente un pattern must-have all’interno dei nostri guardaroba. Ovviamente su Instagram #checkcoat impazza, diventando non solo uno dei look più cercati e imitati da fashion addicted e non, ma anche fonte di ispirazione per tutti coloro che di cappotti neri ne hanno pieni gli armadi.. e anche qualcos’altro.
Molte di voi già lo possederanno ma per chi ancora non è convinto ecco una selezione dei look più interessanti scovati sia su Instagram che alle fashion week di Londra, Parigi, Milano e New York. Non avete più scuse, go CHECK it!