Se c’è un evento che più di tutti ha contraddistinto dall’inizio la carriera di Chiara Ferragni, questo è indubbiamente la fashion week. Un evento, fino a 10 anni fa elitario, legato a un jet-set di nicchia che faticava ad aprirsi alle novità del mondo contemporaneo, stravolto da Chiara che, per prima, ha osato farne un occasione in cui la moda diventa democratica e condivisa sui social network. I primi look in front row, le prime critiche di chi ancora non concepiva come una blogger potesse essere ospite ad una sfilata, le prime emozioni provate indossando gli abiti di quei designer che prima si ammiravano solo sulle copertine delle riviste più patinate del mondo, sono ricordi indelebili nella mente di chi in maniera così dirompente ha cambiato un sistema per sempre.
Chiara Ferragni è un nome che, ormai, verrà intrinsecamente legato al concetto moderno di fashion week, a cui lei può solo che essere legata, grata ed affezionata . Le conseguenze dell’emergenza sanitaria che tutti ci siamo trovati ad affrontare, hanno intaccato inevitabilmente il sistema moda e, di conseguenza, la fashion week e la partecipazione del nuovo jet-set modaiolo ad essa, Chiara Ferragni compresa.
Per la prima volta dopo oltre 10 anni, le MFW e PFW di questo Settembre 2020 non vedranno la presenza fisica di Chiara Ferragni…ma con una novità! Chiara sosterrà, anche a distanza e nella maniera che le è più consona, ovvero quella digitale, la MFW e PFW di questo Settembre, schierandosi a favore dei brand che più ha nel cuore, indossando i look dei designer che ama e condividendoli con la sua audience di oltre 20 milioni di followers da tutto il mondo. La moda è uno dei motori pulsanti dell’economia e, sopratutto in un momento così delicato, non va abbandonata ma supportata con ogni mezzo.
Così Chiara Ferragni ha comunicato la sua decisione, promettendo di regalare la stessa magia di un front row anche in formato digitale, stupendo il suo pubblico con i look da sogno che indosserà. Sul profilo Instagram ufficiale di @chiaraferragni e su @theblondesalad, potrete vivere con lei, seppur virtualmente, la magia della fashion week. Perché sebbene la situazione attuale ci voglia distanti, rimanere uniti è da sempre il fil rouge del percorso professionale di Chiara Ferragni.
Non perdete, a partire da Mercoledì 23 Settembre, la magia della fashion week e le novità della prossima P/E 2021 con Chiara, in formato sorprendentemente digital!