Dopo una carriera di progetti ed esperienze diverse, il duo di designer formato da Luke e Lucie Meier, assume nel 2017 la direzione creativa di uno tra i brand più apprezzati del settore: Jil Sander.
I due hanno ereditato la visione artistica di Rodolfo Paglialunga, e la loro collezione di debutto vede per la prima volta luce nel 2018 per la Primavera/Estate. Lucie ha lavorato per moltissimi brand, da Louis Vuitton a Marc Jacobs, passando per Dior e Balenciaga; Luke invece dopo aver studiato al Fashion Insitute of Technology e dopo un’esperienza nello streetwear con Supreme, incontrerà sua moglie ed insieme fonderanno il brand OAMC.
La loro idea di moda è estremamente genderless, non vi è mai una chiara distinzione tra maschile e femminile. Ne è chiara espressione anche l’ultima collezione Resort 2023 di Jil Sander. I loro capi sono un racconto minimal tra rigore e fluidità. Questa collezione è un gioco di tenui tonalità di colore, ed un ovvio filo conduttore, il bianco e il nero. L’heritage fatto di nette linee geometriche è invece impreziosito da rouches, colori pastello e abiti dalle lunghezze midi abbinati a stivali dalla punta quadrata.
I due designer parlano di “deflating couture”, una definizione in grado di esprimere al meglio proprio quel concetto di moda scultorea e morbida allo stesso tempo. Moderna, concettuale ed estremamente chic, ecco spiegata la collezione Resort 2023 di Jil Sander.
LA COLLEZIONE RESORT 2023 DI JIL SANDER