L’accessorio più cool dell’estate 2018? Né una borsa, né un paio di scarpe… ma una cintura! Questa stagione ha decretato il grande ritorno di uno degli accessori più amati e odiati dalle fashioniste, capace di far svoltare un look, ma allo stesso tempo di appesantirlo senza uno styling più che perfetto! C’è modo e modo di indossare la cintura, ma soprattutto ci sono tanti modelli capaci di rendere i nostri outfit davvero wow! Volete scoprirli insieme a noi?
Siete amanti delle classiche cinture con la fibbia in metallo? Beh, quest’estate dovrete dimenticarvele in fondo a un cassetto e lasciarvi conquistare dai nuovi trend. La cintura del momento? È quella con la chiusura a clip, per intenderci la stessa che troviamo sugli zaini per la scuola. Niente fibbie da regolare, niente buchi da aggiungere, ma solo un “clac” per allacciarla al volo e dare quel tocco super urban ai nostri outfit! Fate come la nostra Chiara Ferragni: indossatela con un paio di shorts cargo e un body!
Ebbene sì, la cintura nel 2018 si indossa rigorosamente senza buchi! I modelli che vanno di moda in questo periodo sono quelli ispirati al design industriale, simili a delle vere e proprie cinghie o imbracature. La più di tendenza è quella firmata Off-White, diventata in poco tempo l’accessorio più visto sui look streetstyle più hype. Il suo touch workwear è perfetto per sdrammatizzare l’outfit più posh: guardate, per esempio, come la indossa Kendall Jenner su un elegantissimo completo in stampa floreale!
https://www.instagram.com/p/BjnY2YljQ5n/?taken-by=sunniespr
Non vi sembra di ricordare qualcosa? Eh già, queste cinture sono molto simili a quelle che indossavamo negli Anni Novanta e nei primi Anni Duemila, ispirate al mondo degli skater. Con le loro chiusure ad anello, non sono forse il massimo per stringere in vita un paio di pantaloni… ma in fondo, non è questo che si chiede a una cintura al giorno d’oggi, non trovate? Il loro compito è solo quello di dare un tocco di coolness metropolitana ai nostri outfit!
https://www.instagram.com/p/BihAB5tlptp/?hl=it&taken-by=dualipa
Nonostante tutto, restate fedeli alle care vecchie cinture con la fibbia? Non temete, non è poi così vero che non sono più di moda. Basta scegliere i modelli giusti e imparare a indossarli con un touch super innovativo. Quest’estate, a essere di moda sono soprattutto le cinture maxi, con le fibbie in metallo dorato e nella forma dei loghi dei nostri brand preferiti. Da chi prendere esempio? Dalla nostra Chiara, come sempre, ma anche da Jennifer Lopez, Bella Hadid e Hailey Baldwin!
https://www.instagram.com/p/BfHLkF_j7SH/?taken-by=chiaraferragni
Come indossare la cintura? Lasciatevi ispirare dallo styling delle passerelle, regalando alla vostra cintura un po’ di personalità: invece di infilarla come d’abitudine nei passanti, arrotolatela in vita lasciandola cadere in verticale, un po’ come fa anche Kaia Gerber con la sua cintura borchiata. Scommettiamo che non potrete più fare a meno di questo style tip davvero wow?
Quali sono le vostre cinture preferite? Non dimenticatevi di correre sul profilo Instagram di The Blonde Salad per dirci quali sono i vostri outfit preferiti!