Il countdown per l’inizio ufficiale dell’estate è ufficialmente partito! Se avete aspettato fino a questo momento per pensare ai costumi da mettere in valigia per le vostre vacanze, ora non avete davvero più scuse. Sapete quali saranno i modelli che renderanno più hot le vostre giornate al mare? Non preoccupatevi se ancora non avete “studiato”, ci pensa The Blonde Salad a farvi un super ripasso sulle tendenze beachwear di stagione, tra proposte luxury, pezzi super affordable e chicche di stile direttamente dal nostro #shoptheblondesalad!
Il costume intero a righe
Ormai non sappiamo più come ripetervelo: il costume intero è il vero must have dell’estate 2018! Il vostro guardaroba vacanziero non potrà certo fare a meno di questo modello, perfetto da indossare sia sulla spiaggia sia come un vero e proprio capo d’abbigliamento. La stampa più cool? Certamente le righe, come quelle che decorano il swimsuit di Sweet Summer X The Blonde Salad, una delle capsule collection più frizzanti dell’estate! Rosa o blu, quale stripe print preferite? Se siete indecise, ve le consigliamo entrambe!
Il bikini con stampa a bandana
Gli anni Novanta sono la decade più di moda in questo 2018. E la bandana è certamente un accessorio che ha ripreso quotazioni, diventando il dettaglio di tendenza per dare un tocco vivace alle nostre borse o per colorare il nostro punto vita, diventando perfino una cintura! La stampa bandana è quella che vedremo di più quest’estate: a dircelo è niente meno che la nostra Chiara Ferragni, che ha fatto del bikini di Calzedonia decorato da questo print uno dei suoi must per l’estate!
Il costume in stile surf
Alzi la mano chi, nelle ultime estati, non ha sentito la voglia di provare a fare surf. Beh, questa è la stagione giusta per tentare di mettersi sulla tavola e cavalcare le onde, naturalmente con stile, eleganza e una giusta dose di coolness! Per sentirvi delle vere campionesse di surf, non perdetevi il one piece swimsuit dallo stile surfwear di Eres: scommettiamo che non lascerete più la tavola per tutta l’estate pur di indossarlo in continuazione?
Il due pezzi dai ricami crochet
D’estate, si sa, ci piace riscoprire il nostro animo gipsy e romantico. E i ricami, in questa estate 2018, sono sicuramente tra le tendenze più in, soprattutto per quanto riguarda il beachwear. In valigia non potete quindi dimenticarvi un fantastico bikini dai ricami artigianali…meglio se firmato Bolamì X The Blonde Salad! Il nostro colore preferito? Il purple, perfetto per mettere in risalto l’abbronzatura! E, come potete vedere, si abbina benissimo all’azzurro dell’acqua della piscina!
L’intero total white
Vi abbiamo detto che l’intero è il costume dell’estate. Volete sapere qual è il colore a cui non potete rinunciare? Il bianco! Ebbene sì, diamo un calcio alla paura delle troppe trasparenze: i costumi total white sono super di tendenza e per evitare “wardrobe malfuncion” basta scegliere il modello giusto, realizzato con materiali a prova di immersioni! Come quello di Calzedonia, che con i suoi laccetti e la sua silhouette che mette in risalto le forme è diventato uno dei più amati della nostra Chiara Ferragni. E se proprio non volete rischiare, sappiate che è perfetto da indossare anche come fuori-acqua con un paio di shorts in denim!
Il due pezzi in ciniglia
La ciniglia è il tessuto che ha scardinato le regole del beachwear nel 2018. Da sempre considerato esclusivamente invernale (e le ultime collezioni lo hanno confermato!), questo fabric è diventato il “mai più senza” delle proposte mare di questa stagione. Il suo effetto cangiante, abbinato ai colori bright di stagione come il verde acqua, è perfetto per mettere in risalto il vostro colorito. Proprio come quello che trovate sull’e-store di The Blonde Salad: la capsule collection Hartès X The Blonde Salad è proprio il capo beach che stavate cercando per rendere ancora più speciale la vostra estate!
Il costume intero che sembra un bikini…ma non lo è!
Costume intero o bikini? Scegliere, spesso, è davvero dura. E se per una volta non dovessimo farlo? Una delle tendenze dell’estate 2018 vede protagonisti proprio i swimsuit interi che sembrano dei veri e propri due pezzi! Se sulla parte frontale sono costruiti come dei veri bikini, su quella posteriore rivelano di essere a tutti gli effetti dei costumi one-piece. Un piacevole inganno, non trovate? Per noi il top è quello firmato Tezenis. Vi diamo solo un consiglio: indossatelo solo e soltanto quando la vostra abbronzatura è ormai al suo meglio!
Il due pezzi a pois in stile pin up
Nel 2018, non c’è spazio solo per gli Anni Novanta. Anche i favolosi Anni Cinquanta, infatti, sono tornati di gran moda e dettano i trend perfino nel mondo del beachwear. Tra le stampe di stagione più in voga ci sono sicuramente i pois, dal sapore giocoso e frizzante ideale per scaldare ulteriormente la nostra summer season! Per uno stile da vera pin up, noi vi consigliamo il bikini a pois di Lisa Marie Fernandez, il marchio luxury beachwear per eccellenza. Siamo certi che ve ne innamorerete anche voi!
Il swimsuit in stampa ananas
L’ananas è il frutto più fashion dell’estate e se non volete perdervi l’opportunità di essere super cool anche in spiaggia, il costume da mettere subito in valigia in vista dei prossimi weekend al mare è sicuramente un intero in stampa pineapple! Se non sapete dove trovarlo, ve lo diciamo noi: andate su #shoptheblondesalad e gustatevi il bellissimo costume intero di Lazycrab X The Blonde Salad. Uno style tip TBS: indossatelo anche al chiringuito sulla spiagga, con una mini skirt svolazzante!
Il costume due pezzi check
L’estate 2018 è proprio la stagione delle stampe geometriche: righe e quadri, infatti, hanno letteralmente dominato le collezioni viste fino a oggi tra boutique e street style. La moda mare, ovviamente, non poteva non lasciarsi conquistare da questa tendenza, offrendoci costumi davvero fantastici, da sfoggiare durante le nostre vacanze. Ispirato al mondo dei motori, il bikini di TommyXGigi deve diventare uno dei must have della vostra summer season: un costume da vere Millennial, per essere alla moda quasi quanto la mitica Gigi Hadid!