Fashion - June 27, 2019

CUTE BAGS: QUANDO I DESIGNER CREANO DELLE OPERE D’ARTE DA INDOSSARE

Le cute bags sono quell’accessorio extra e sopra le righe che ogni donna sogna di avere nel proprio armadio: è quella borsa in materiali preziosi, dal design unico e particolare, che sa dare un carattere camp e originale a qualsiasi outfit.

Brand leader nella creazione delle cute bags da ormai quarant’anni è Judith Lieber, che con i cristalli Swarovski ha saputo dare forma a qualsiasi cosa: animali, fiori, dolci e così via. Pezzi unici, che Kris Jenner e la figlia Kim Kardashian collezionano e custodiscono come reliquie in un armadio blindato.

Alla tradizione luccicante del marchio newyorkese si associa quella di Chanel, che ogni stagione propone delle minaudiere ispirate al tema cardine della collezione: conchiglie, palloni da spiaggia, piramidi o scarabei in metallo smaltato. In breve, molto più che borse, dei veri e propri gioielli.

View this post on Instagram

DREAMY CAT BAG 💕

A post shared by GCDS (@gcdswear) on

Più casual e grunge sono invece le cute bags di Moschino e GCDS, a forma di bomboletta di hairspray o tubetto di dentifricio.

Il design irriverente di questi accessori è però solo una parte del loro valore: la lavorazione è ultra-dettagliata, con cuciture e rifiniture perfette.

La smaltatura è realizzata con attenzione al millimetro per evitare sbavature, senza contare l’eccezionalità dei materiali: pelle di vitello, pietre dure, dettagli trapuntati e tessuti misti che si alternano fra loro.

Dei veri e propri trionfi di fantasia e creatività, che testimoniano ancora una volta il grande potere che ha la moda di dar forma ai nostri sogni!

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare