L’arrivo della Primavera assieme alle sue pazze temperature porta con sé gioia, sole, fiori e…crisi da outfit. Realizzare dei look on point, sempre super fashionable e adattabili ai continui picchi di caldo e freddo mette in discussione anche le nostre più radicate abilità da stylist.
Come cavarsela quindi? La nostra musa Chiara Ferragni è sempre fonte di grande ispirazione e nonostante la stagione sia appena iniziata, ci ha già offerto una serie di opzioni imperdibili da cui prendere spunto. Proposte che partono da quello che è stato il protagonista indiscusso del fashion month, confermandosi palette irrinunciabile delle stagioni più calde: il rosa è infatti la nuance più cool da avere nei propri guardaroba (tutte le sfumature comprese)…e ora ne abbiamo avuto la conferma!
Da grande trendsetter, Chiara ne ha fatto un leitmotiv per i suoi look primaverili, quindi non ci resta che farci ispirare da lei e tingere di elementi romanticamente rosa i nostri outfit. Come? Vediamone alcuni insieme!
Combo fresca e semplice quella di beige e rosa, nonché look che urla primavera da ogni cucitura. Particolarmente indicato per un’uscita fuori porta, l’abbinamento di mini gonna casual con tasconi stile cargo, t-shirt, ankle boots dalla texture animalier -tutto in toni rigorosamente nude- si sposa perfettamente con la giacca crop in denim look rosa confetto. Da copiare!
Perfetto per un everyday look da ufficio, come l’ha portato Chiara stessa, il match di skinny jeans neri, stivaletti e t-shirt acquisisce carattere grazie a un semplice blazer doppiopetto come quello Balmain indossato dalla nostra blondie. Come si dice? Minimo sforzo massima resa
Da sfruttare ancora per qualche settimana, questo outfit che propone il PVC in una veste super summery. Mini gonna e stivaletti in vernice nera per un richiamo all’inverno, abbinati a un’esplosione rosa-glicine data dalle calze e dal maglioncino in coordinato. Avanguardia pura, direbbe Miranda Priestly.