Fashion - June 3, 2019

DIOR GOES ITALIAN, SVELATA A FORTE DEI MARMI LA COLLEZIONE RIVIERA DELLA MAISON

Dior crea un sogno estivo fatto di Toile de Jouy presentando a il 30 maggio a Forte dei Marmi la collezione Riviera 2019. Seguendo la linea creativa inaugurata da Maria Grazia Chiuri, la capsule collection Dior rappresenta l’unione fra la tradizione parisian chic di monsieur Christian Dior dal sapore di vacanze a Monaco accanto a Grace Kelly, e l’allure couture italiana di giornate trascorse sulle coste della Versilia.

Morbidi caftani e ampi parei si riempiono delle stampe di Toile de Jouy, motivo classico della tradizione francese risalente al XVIII secolo che, invece di damine e pastori, è resa aggressiva e moderna da disegni jungle con tigri e piante tropicali.

Accanto, una linea swimwear dal design ispirato ai costumi del balletto russo, con una silhouette aderente che esalta le forme della femminilità, da abbinare a gonne leggere, eco dei delicati tutù. Per la sera, maglioni in cotone a righe double chrome: sopra, la scritta J’Adior Forte dei Marmi.

L’accessorio prosegue il fascino di Dioriviera: le book tote sostituiscono le borse di paglia, dallo streetstyle si passa alla spiaggia, con la possibilità di personalizzazione in store (dall’1 al 15 luglio) presso Fiacchini, iconica boutique di via IV Novembre.

C’è la ciabattina, il telo mare, ma soprattutto c’è il gioiello, disegnato dalla jewellery designer di Dior Victoire de Castellane, che ripropone la collezione Rose des Vents, inneggiando a nuove scoperte, a un oceano di possibilità: un simbolo che racchiude l’essenza del viaggio.

Ospiti di Dior, Valentina Ferragni, un body bianco con scollo a cuore e una gonna dorata ricca di paillettes che si trasformano in caftano rosso e bianco, e Veronica Ferraro, che al maglione striped sostituisce un costume da bagno in Toile de Jouy.

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare