Uno tra gli accessori più apprezzati – soprattutto in estate – sono le borse di paglia, aka le straw and raffia bags. Un tempo esclusivamente riservato ad occasioni speciali come i picnic, quel cesto contenitore ottenuto mediante l’intreccio di differenti materiali, oggi è uno tra i protagonisti delle passerelle più pop e sarà in grado di conferire quel mais il a un je-ne-sais-quoi al vostro look.
Un capo inossidabile che con il passare del tempo continua a rinnovarsi, difatti in commercio sono presenti differenti tipologie di borse di paglia. Dalle versioni easy perfette per tutti i giorni, ad altre sicuramente ben più strutturate ed in grado di poter diventare veri e propri oggetti di design.
Amatissima dalle celebrities la borsa di paglia, nello specifico il cestino di vimini, era uno tra i pezzi più amati da Jane Birkin, icona del costume e voce del controverso successo musicale anni ‘80 Je t’aime moi non plus.
DALLE PASSERELLE E DALLO STREET STYLE AROUND THE WORLD ALCUNE STRAW AND RAFFIA BAGS. QUANDO LA BORSA DI PAGLIA DIVENTA TENDENZA
In questa categoria di borse si differenziano e contraddistinguono quelle in vimini, un oggetto prestigioso spesso creato artigianalmente con materiali naturali.
Le borse di paglia possono inoltre essere impreziosito da unici dettagli e decorazioni, dai fili di perle ai cristalli, sino all’inserimento di nappine ton sur ton oppure colorate. Dalla mini bag secchiello di Paco Rabanne, alla versione rainbow – perfetta in occasione del Pride Month – di Valentino, passando alla borsa di design di Loewe che richiama una conchiglia, quali sono le proposte più interessanti delle maison di moda?
COME INTERPRETANO LE BORSE DI PAGLIA LE PIÙ CELEBRI MAISON DI MODA?